Blog - page 70

Sai qual è l’utilità del blog per un sito di software gestionale?

Utilità del blog per un sito di software gestionale

Ho già un sito internet aziendale, perché avere anche un blog aziendale? Domanda che ci sentiamo porre molto di sovente e alla quale cerchiamo di rispondere sempre molto chiaramente, poiché i vantaggi di avere un blog siano ben chiari. Quindi qual è l’utilità del blog per un sito di software gestionale? All’inizio i blog erano..

Read more

Sito responsive su mobile e app, cosa scegliere?

Sito responsive su mobile e app cosa scegliere

Sito responsive su mobile e app, quale scegliere? Questo è il problema! App e siti web da mobile possono sembrare molto simili, ma non lo è dato che hanno entrambi caratteristiche di usabilità abbastanza differenti. Per individuare quale sia il migliore investimento che un’agenzia possa fare, in particolar modo online, bisogna tenere in considerazione alcuni..

Read more

Come creare la Brand Reputation per un sito di Software Gestionale.

3 modi per creare la Brand Reputation per un sito di Software Gestionale

Oggi investire in comunicazione per un sito di Software Gestionale, può essere una grande opportunità per rafforzare la Brand Awareness e raggiungere gli obiettivi business stabiliti. Internet ha completamente cambiato le abitudini e i consumi, ed è la fonte primaria per raccogliere informazioni e materiali educativi e questo ha rivoluzionato il modo in cui le..

Read more

Il Nuovo Algoritmo di Facebook: Come funziona? A cosa serve?

Nuovo Algoritmo di Facebook

È uscito il nuovo algoritmo di Facebook e ha quanto pare il colosso di Zuckemberg mira a fare guerra a tutti i siti web di cattiva qualità. Sì, perché a quanto pare Facebook penalizzerà i post contenti link esterni che portano ad un sito di cattiva qualità, non facendoli visualizzare nella newsfeed. Quindi bisognerà curare..

Read more

Linkedin per le aziende B2B: ecco come sfruttarlo al meglio.

LinkedIn per le Aziende B2B

Prima di immergerci su quali sono le metodologie per sfruttare al meglio questo social Network, vorrei descrivere in poche parole cos’è LinkedIn. LinkedIn nasce nel 2003, e oggi è il secondo social nework più frequentato in termini di visitatori mensili, si trova subito dopo FB e LinkedIn. Assomiglia a Facebook ma è orientato principalmente intorno..

Read more

Realizzazione di un sito web professionale: il successo per il B2B

Realizzazione di un sito web professionale

Al giorno oggi per tutte le aziende che vogliono essere competitive e far conoscere il proprio business, avere un sito web non è sufficiente; è necessario, anzi, indispensabile la realizzazione di un sito web professionale. Cosa si intende per professionale? Un sito realizzato dopo un’attenta definizione e pianificazione degli obiettivi aziendali, uno studio accurato del..

Read more

Conosci la differenza tra UX e UI design? Eccola Spiegata.

Differenza fra UX e UI design

Prima di tutto spieghiamo il significato di questi due acronimi: UX design sta a significare User Experience design, mentre UI design vuol dire User Interface design. Scendiamo adesso nel dettaglio per capire qual’è la differenza fra UX e UI design. Entrambi svolgono un ruolo cruciale e camminano di pari passo nella realizzazione di un sito..

Read more

Arriva in Italia Apple Pay e l’iPhone diventa un portafoglio digitale.

Arriva in Italia Apple Pay

Dopo 2 anni dal suo arrivo negli Usa, Apple Pay arriva da oggi anche in Italia. Apple Pay è la piattaforma di Apple per effettuare pagamenti: ulizzabile nei negozi fisici dotati di un Pos di tipo “contactless”. In Italia circa la 1/2 dei pos sono contactless e 2 carte di pagamento su 5. Cos’è Apple Pay? Apple..

Read more

Come si possono interpretare i dati di un sito B2B su Analytics?

Come si possono interpretare i dati di un sito B2B su Analytics

L’analisi dei dati web ti aiuta a capire meglio il comportamento delle persone sul nostro sito web. Google Analytics aiuta anche a decidere come allocare il budget tra i diversi canali di marketing: attraverso ad esempio i rapporti acquisizione e i modelli di attribuzione, è possibile valutare quali sono i canali che portano direttamente o..

Read more

Realizzazione di un sito B2B mobile: Ecco Come Fare!

Realizzazione di un sito B2B mobile: ecco come

In un’era in cui il traffico internet generato da smartphone e tablet ha superato quello dai computer, la parola d’ordine è: mobile. Avere un sito che non è “mobile friendly” significa precludersi molte opportunità di guadagno economico, tant’è che anche Google privilegia, in termini di ranking, i siti ottimizzati per il mobile. La realizzazione di un..

Read more