Facebook Messenger lancia nuove funzioni per animare le videochat: reazioni animate, filtri, maschere, nuovi effetti e la possibilità di creare screenshot delle proprie videochat.

Reazioni animate

É possibile scegliere una delle 5 icone emoji di Messenger per esprimere con animazioni emozioni quali amore, divertimento, sorpresa, tristezza o rabbia. Le reaction animeranno lo schermo, distinguendo nel caso in cui voi puntiate la telecamera frontale sul vostro viso o quella sul retro verso ciò che vi circonda.

 

Facebook Messenger lancia nuove funzioni per animare le videochat

 

Filtri

É possibile selezionare tra vari filtri, che vanno dal semplice cambio di luminosità al bianco e nero, al color seppia, dal rosso al giallo.

È possibile inoltre visualizzare l’anteprima in tempo reale per verificare il filtro prima che il proprio interlocutore possa vederlo.

 

Facebook Messenger lancia nuove funzioni per animare le videochat: filtri

 

Maschere

Le maschere in Messenger sono disponibili da un po’: alcune maschere hanno effetti nascosti (es fuoco dalla bocca) e reagiscono ai movimenti facciali.

Sono stati aggiunti effetti animati, come cuori cadenti e stelle scintillanti e a differenza delle reazioni, le maschere e gli effetti rimangono sullo schermo per tutta la durata della videochat.

 

Facebook Messenger lancia nuove funzioni per animare le videochat: maschere

 

Screenshot

Attraverso l’icona della fotocamera è possibile catturare gli screenshot delle proprie videochat e si potrà decidere se pubblicarlo sul proprio Messenger Day oppure su altri account, inviandolo anche alla persona o al gruppo con cui si sta facendo la videochat (cliccando sulla freccetta accanto all’icona della camera).

È inoltre in corso di attivazione anche la possibilità, per chi ha fondato o chi amministra un gruppo, di programmare la pubblicazione dei post (magari proprio negli orari di maggiore attività): ancora in fase di test, invece, risulta essere una serie di strumenti che permetterà agli amministratori dei gruppi di collaborare tra loro, lanciando attività sinergiche.

Facebook Messenger lancia nuove funzioni per animare le videochat con l’obiettivo principale di offrire un’esperienza più divertente agli utenti e di essere al passo con le altre applicazioni concorrenti, quali Snapchat, Whatsapp e Instagram.

Le novità sono disponibili sia nelle chat di gruppo che in quelle individuali, e c’è davvero da divertirsi.

Che aspetti…divertiti insieme ai tuoi contatti 😉

Ogni problema nasconde un’opportunità. Contattaci…Noi sappiamo trovarla!

Facebook Messenger lancia nuove funzioni per animare le videochat. Ultima modifica: 2017-06-28T14:11:35+02:00 da Ileana Somma