Blog

Il GDPR: aspetti da considerare per migliorare la sicurezza aziendale

Il GDPR

Il GDPR, il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali, pone l’attenzione sull’importanza dei dati, quali beni di valore inestimabile, e sul loro trattamento nel territorio dei Paesi membri dell’Unione.   I dati quindi acquistano un valore intrinseco per quel che sono, a prescindere dalle persone cui si riferiscono, diventando così fonte di nuovi business. Vediamo..

Read more

6 errori del Project Management da evitare

6 errori del project management

Quali errori evitare del Project Management? Il Project Management spesso deve fare i conti con errori nel quale spesso si incorre. Ecco 6 errori del Project Management da evitare a tutti i costi! Come abbiamo già accennato in un vecchio articolo, la competenza e l’esperienza del project manager serve soprattutto ad evitare determinati errori, e basta..

Read more

5 formati di contenuti accattivanti per generare più lead

5 formati di contenuti accattivanti per generare più lead

Esistono molti formati per generare lead attraverso il tuo sito web. Negli ultimi anni, ebooks, templates pronti o whitepaper sono stati prodotti a migliaia. Ma ora ci sono formati molto più accattivanti! Tendiamo a pensare che solo le offerte scaricabili tramite un modulo su una pagina di destinazione possano convertire il tuo pubblico. Tuttavia, ci..

Read more

Blog aziendale: i 16 vantaggi più importanti di averne uno

Blog aziendale

Blog aziendale: lo sapevi che… Ci sono centinaia di milioni di blog su InternetIl 65% degli utenti di Internet sono lettori del blogLe aziende che hanno un blog generano una media del 56% in più di visite sul loro sito web di coloro che non lo hannoIl 60% dei lettori hanno una visione più positiva..

Read more

Open Graph e SEO sono la combinazione perfetta per viralizzare i tuoi contenuti

Open Graph e SEO sono la combinazione perfetta per viralizzare i tuoi contenuti

Che tu abbia una pagina web normale oppure WordPress con o senza Yoast SEO, questo post ti aiuterà a comprendere che Open Graph e SEO sono la combinazione perfetta per viralizzare i tuoi contenuti. Cos’è Open Graph? Open Graph è un protocollo che consente a qualsiasi pagina Web di diventare ricco a livello di testo..

Read more

Errori da non commettere con il tuo marchio personale

Errori da non commettere con il tuo marchio personale

Come ogni cosa nella vita, ci sono anche errori da non commettere con il tuo marchio personale, dal momento che è molto facile cadere in essi.Pertanto, in questo articolo te ne presenteremo alcuni che una volta conosciuti eviterai di commettere in futuro. Non essere unico e voler per forza piacere a tutti Non cercare di..

Read more

Come creare e migliorare il nostro marchio personale su Internet

Come creare e migliorare il nostro marchio personale su Internet

Migliorare il marchio personale su Internet e imparare a essere influencer in qualsiasi settore non è semplice, poiché dobbiamo essere consapevoli di quello che vogliamo raggiungere e quanto lontano vogliamo andare. Internet è pieno di blog, profili di social network e persone che sono impegnate nel nostro stesso lavoro, e dobbiamo essere in grado di..

Read more

Conosci la struttura e le metriche di un’email marketing di qualità

Conosci la struttura e le metriche di un’email marketing di qualità

Scopri come sviluppare correttamente le tue e-mail e come misurarne l’efficienza nelle tue campagne di Email Marketing. Al culmine dell’onda del Digital Marketing, i lead valgono più dei lingotti d’oro! Sappiamo che i contatti che entrano nel funnel vengono convertiti in clienti al termine del percorso, fornendo il ritorno sull’investimento (ROI) delle strategie digitali. Tuttavia,..

Read more

Real Time Bidding: cos’è?

Real time bidding

Real Time Bidding (RTB) è un sistema grazie al quale ogni azienda può rivolgere i propri messaggi pubblicitari sulla base degli interessi e dei gusti degli specifici utenti, “uno per uno”. Ogni utente si trova quindi di fronte a contenuti specificatamente personalizzati e unici. Com’è possibile il Real Time Bidding? Ogni volta che un utente..

Read more

Cos’è il Prisma della Corporate Identity?

Cos'è il Prisma della Corporate Identity?

Prisma della Corporate Identitiy? In cosa consiste? Il Prisma della Corporate Identity  è una figura caratterizzante che illustra l’identità fisica, personale, culturale, relazionale, un riflesso e una self-image che viene creata attraverso degli steps fondamentali. La volta scorsa abbiamo parlato della Corporate Identity aziendale e di quanto sia importante creare una buona comunicazione riflessa in..

Read more