Blog

Quali sono i vantaggi di essere Google Partner?

Quali sono i vantaggi di essere Google Partner?

Se stai cercando una web agency, un libero professionista o un’agenzia di marketing per sviluppare il tuo business, scopri prima quali sono i vantaggi di essere Google Partner. Google Partners è un programma organizzato da Google per coloro che gestiscono account di Google Ads per il loro marchio o attività commerciale. In altre parole, i..

Read more

Budget con la pubblicità Online per aziende di consulenza

Budget con la pubblicità Online per aziende di consulenza: tutto quello che devi sapere! L’advertising online è ormai imprescindibile per tutte quelle attività che vogliono raggiungere un alto numero di potenziali clienti, aumentare il traffico sul sito o sui social, ottenere più conversioni, e conseguentemente aumentare il fatturato. E’ possibile eseguire una verifica del budget..

Read more

Innova per l’Italia, Telemaco a supporto del personale medico

remotemed

In seguito alla recente emergenza sanitaria dovuta al virus SARS-COV-2 che ha diffuso la malattia COVID-19, Telemaco ha deciso di mettere a disposizione del personale medico le proprie competenze e tecnologie per contribuire a contrastare la pandemia. Abbiamo quindi risposto all’invito di Innova per l’Italia, un’iniziativa congiunta del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione,..

Read more

AutoMovie, La nuova comunicazione automotive

storytelling automotive

Dopo averlo concepito già nel 2012 Telemaco ha implementato un progetto dedicato al settore automotive utilizzato già da qualche concessionario auto: si tratta di un sistema di storytelling video per il settore automotive che consente al personale operativo, in maniera semplice ed intuitiva, di caricare e/o registrare un video o delle immagini, scegliere il destinatario,..

Read more

Differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing

Differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing

Le differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing sono evidenti ad occhio nudo trattandosi di due metodi che utilizzano strategie di marketing totalmente lontane. Tuttavia, è importante sapere che molte aziende utilizzano la combinazione di entrambe per ottenere risultati migliori. L’Outbound o marketing tradizionale da solo non è più sufficiente nelle società di oggi, poiché..

Read more

Cos’è un hosting?

Cos’è un hosting?

Che cos’è un hosting? è un servizio online che consente di pubblicare il proprio sito Web o l’applicazione Web su Internet. Quando ti registri per un servizio di hosting, in pratica noleggi uno spazio su un server in cui puoi archiviare tutti i file e i dati necessari al corretto funzionamento del tuo sito web…

Read more

L’Intelligenza Artificiale: il modello gambling e il caso Facebook

Pregi e limiti dell’Intelligenza Artificiale: il modello gambling e il caso Facebook

L’Intelligenza Artificiale, meglio nota con l’acronimo AI, è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni: uno strumento efficace di studio e confutazione per le aziende, in ogni settore, al fine di scoprire e conoscere le abitudini dei clienti, al fine di offrire personalizzazione e fidelizzazione. La priorità, insomma, oggi, per chi fa marketing, commercio, azienda,..

Read more

Tecniche di ottimizzazione di una Landing Page

Tecniche di ottimizzazione di una Landing Page

Le tecniche di ottimizzazione di una Landing Page sono capaci di aiutare coloro che vogliono lanciare campagne di marketing raggiungibili dai potenziali clienti. Come abbiamo spiegato in altri articoli, la Landing Page o pagina di destinazione è una strategia di web marketing che ha lo scopo di generare interesse e di trasformare i visitatori in..

Read more

Sai come attirare l’attenzione dell’utente su un sito B2B?

Per attirare l’attenzione dell’utente su un sito B2B, e per ottimizzare la visibilità, bisogna applicare delle strategie semplici seguendo il giusto metodo per creare una comunicazione quanto più performante e coerente alla awareness aziendale. Come ribadito più volte, un sito per essere “user friendly” deve rispettare alcuni canoni di usabilità, che si concretizzano non solo..

Read more

Appeal ed efficacia di un sito web: scopri i principali fattori che impattano su questi aspetti

Appeal ed efficacia di un sito web: l’attenzione e la probabilità che gli utenti fruiscano di un contenuto digitale diventano spesso questione di pochi attimi. Conoscere le ragioni di base che invogliano gli utenti a continuare la navigazione diventa strategico, soprattutto se ci si trova a dovere aprire e/o gestire un sito web. A tal..

Read more