Blog

Come migliorare la qualità di un sito e-commerce?

Come migliorare la qualità di un sito e-commerce?

Migliorare la qualità di un sito e-commerce significa aggiornarlo in continuazione e tenerlo sotto controllo in modo da offrire la migliore esperienza ai visitatori. L’aggiornamento continuo significa includere nel proprio sito le nuove funzionalità future che continuano ad evolversi. Scopriamo ora alcuni semplici consigli da seguire per migliorare la qualità e avere successo nel business..

Read more

Il Customer Experience Management nelle strutture ricettive

La Customer Experience Management nelle strutture ricettive

Il Customer Experience Management nelle strutture ricettive è una strategia che propone di valorizzare la relazione tra le esperienze dei clienti e una struttura ricettiva al fine di creare un legame unico in grado di battere la concorrenza. La Customer Experience è un elemento fondamentale su cui le aziende mettono l’accento per distinguersi e ottenere..

Read more

Come trovare più clienti per azienda di consulenza con il mobile

Gli italiani non sono solo online, ma vivono online, e, sempre più spesso lo fanno da mobile. Essere connessi oggi giorno è sempre meno una scelta, e sempre più una necessità. I dispositivi mobili sono sempre più determinanti per le ricerche e le decisioni relative agli acquisti. Il 41% delle ricerche da dispositivi mobili ha..

Read more

Cosa sono le ricerche vocali di Google su Chrome?

Cosa sono le ricerche vocali di Google su Chrome?

Innanzitutto, cominciamo rispondendo alla domanda: cosa sono le ricerche vocali di Google su Chrome? Si tratta di una funzionalità che Google ha inserito nel browser Chrome per permettere ai propri utenti di dettare termini o frasi intere al motore di ricerca. Come ben sappiamo Google si è sempre basato, fin dalla sua istituzione, su ricerche..

Read more

I contenuti e la strategia di brand

I contenuti e la strategia di brand sono sempre stati alla base della strategia di comunicazione aziendale. Ma oggi giorno i contenuti sono diventati sempre più gli elementi chiave per comunicare e coinvolgere i consumatori sui numerosi canali a disposizione. Sembrerebbe  ovvio e scontato, ma in realtà sono poche le aziende che gestiscono la strategia,..

Read more

Scrivere un’email commerciale per un sito B2B: best practice

scrivere un'email commerciale per un sito b2b

Scrivere un’email commerciale per un sito B2B aiuta non solo ad ottimizzare la visibilità del sito, consentendo di utilizzare la email come tramite per atterrare sul sito di vendita del prodotto, ma è un modo per comunicare direttamente con i propri user. L’utilizzo dell’email marketing è una strategia di marketing online utilizzata per inviare messaggi..

Read more

Tendenze del 2020 nel posizionamento SEO

Tendenze del 2020 nel posizionamento SEO

Oggi si parla di tendenze del 2020 nel posizionamento SEO (Search Engine Optimization) perché quest’ultimo è in continua evoluzione e per chi si dedica al marketing sa che bisogna rimanere costantemente aggiornati. La SEO è uno degli elementi essenziali in qualsiasi strategia di marketing digitale. È la disciplina che lavora sull’ottimizzazione delle pagine in rete..

Read more

Email marketing per un sito B2B: perché è importante?

email marketing per un sito b2b

L’Email Marketing per un sito B2B è uno strumento di marketing molto importante che le aziende dovrebbero imparare a sfruttare al meglio. Per capire l’importanza dell’Email Marketing per un sito B2B, è necessario prima chiarire alcuni equivoci sull’argomento. Molte persone credono che l’email sia sinonimo di SPAM… In effetti purtroppo ancora oggi gran parte dei..

Read more