Blog

Email marketing per un sito B2B: Lead Nurturing

email marketing per un sito b2b

L’inbound marketing ha lo scopo di: attrarre traffico qualificato sul sito aziendale convertire i visitatori in lead accompagnare gli utenti lungo tutto il processo d’acquisto fino al momento della firma del contratto o conversione. A tal proposito riveste un ruolo fondamentale la fase di lead nurturing, ovvero la fase che comprende tutti i processi che..

Read more

Cos’è e come funziona Foursquare?

Cos’è e come funziona Foursquare?

Oggi il nostro obiettivo è quello di scoprire insieme cos’è e come funziona Foursquare. Si tratta di uno tra i social network più sottovalutati dalle aziende, quando in realtà rappresenta uno strumento potente per raggiungere la viralità, la promozione gratuita, la fidelizzazione dei vecchi clienti e l’attrazione di nuovi potenziali clienti. Cos’è e come funziona..

Read more

Perché l’esperienza utente è fondamentale per una strategia di web marketing?

esperienza utente è fondamentale per una strategia di web marketing

Perché l’esperienza utente è fondamentale per una strategia di web marketing? Come abbiamo già spiegato in altri precedenti articoli del nostro blog, l’esperienza utente o user experience è la percezione che un visitatore prova quando naviga su un sito, un blog o qualsiasi altro canale online. Con ciò non s’intende solo il design, l’estetica, ma..

Read more

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza: Offline o Online?

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza comporta che il marketing online e offline, spesso, sono tanto diversi tra loro da far quasi pensare che i clienti vivano in due mondi completamente distinti e separati. Da un lato il modo reale, con negozi fisici dove i clienti entrano per frugare tra i prodotti esposti..

Read more

Email marketing per sito B2B: il giusto messaggio.

Email marketing per sito B2b

Email Marketing per sito B2B ed i contenuti sono due elementi da tenere in considerazione per il tuo successo. Cos’è l’Email Marketing? È una tipologia di Marketing che le aziende usano sfruttando la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali al pubblico. Per capire fino infondo quanto questo strumento può essere efficace dobbiamo far..

Read more

Quali sono i vantaggi di Google My Business?

Quali sono i vantaggi di Google My Business?

Prima di svelare quelli che sono i vantaggi di Google My Business per la vostra strategia di impresa, ricordiamo insieme di cosa si tratta. Detto anche Google Plus per le aziende, è una piattaforma che consente alle aziende di avere maggiore visibilità su Internet. Il suo ruolo fondamentale è quello di esporre le informazioni sulla..

Read more

Sviluppo di App Mobile a Firenze: Telemaco racconta una storia di successo.

Sviluppo di App Mobile a Firenze: Telemaco racconta una storia di successo Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai capito quanto l’ottimizzazione mobile di un sito sia importante, anzi indispensabile. La crescita costante dell’uso di vari device ha fatto nascere l’esigenza di avere siti mobile – friendly. Per garantire una buona esperienza utente..

Read more

È possibile programmare post su Instagram?

È possibile programmare post su Instagram?

Alla domanda se è possibile programmare post su Instagram, la risposta è si!!! Dopo varie richieste di molti utenti, già da tempo è presente la funzionalità per i post su Instagram. Ora è possibile caricare in anticipo immagini da pubblicare sul profilo Instagram. La crescente presenza di nuovi iscritti ha portato ad intervenire in questo..

Read more

Sai come un’azienda di consulenza può attrarre gli utenti con l’Advertising?

Sai come un’azienda di consulenza può attrarre gli utenti con l’Advertising? Hai pensato qual è la strategia di marketing più opportuna per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Hai valutato attentamente qual è la tipologia di advertising online utile per la tua azienda di consulenza, secondo i tuoi obiettivi di marketing? Benissimo! Oggi ti parlerò..

Read more