Blog

Whatsapp diventa Business

Whatsapp diventa business

Whatsapp diventa Business! L’applicazione di messaggistica più conosciuta al mondo vede arrivare una versione dedicata ai proprietari di piccole attività. Per velocizzare la comunicazione con i clienti  purtroppo per ora disponibile solo su Android. L’Italia è uno dei cinque paesi in cui è già disponibile la nuova versione insieme a Stati Uniti, Regno Unito, Indonesia e..

Read more

Team di supporto tecnico per una strategia UX di successo

Team di supporto tecnico per una strategia UX di successo

Il Team di supporto tecnico per una strategia UX di successo è un tema importante che devono affrontare le aziende per emergere in un mercato sempre più agguerrito. Quando siete insoddisfatti dopo l’acquisto di un prodotto o un servizio a chi vi rivolgete? A un Team di supporto tecnico! I dipendenti di questo dipartimento hanno..

Read more

Google Arts & Culture: scopri a quale ritratto celebre assomigli!

Google Arts & Culture

Google Arts & Culture consente di caricare un selfie per scoprire quale celebre ritratto ricorda. Monna Lisa, Venere o Gioconda: a chi assomigli? Te lo dice l’intelligenza artificiale grazie a questa app di Google in grado di associare i selfie scattati dagli utenti ai volti dei dipinti di artisti famosi. La foto non può essere caricata..

Read more

Instagram per un museo

instagram per un museo

Facebook è un buono strumento per la strategia Marketing ma anche Instagram per un museo può essere un ottimo strumento. In questo articolo vi mostrerò tutti i vantaggi di avere un profilo aziendale per un museo. Gli utenti di Instagram aumentano sempre di più e sempre più musei lo inseriscono nella propria strategia Social. Per..

Read more

Il mondo dei Social Network nel 2018

il mondo dei social 2018

Il 2017 è finito ed è iniziato da un poche settimane il 2018, vuoi sapere quali saranno i trends di questo 2018? Il mondo dei Social Network nel 2018 si amplierà, e  ci saranno tantissime novità! In questo articolo ho raccolto tutti i Trends 2018 per quanto riguarda i Social Media. I trends di questo..

Read more

Il Customer Experience Management nelle strutture ricettive

La Customer Experience Management nelle strutture ricettive

Il Customer Experience Management nelle strutture ricettive è una strategia che propone di valorizzare la relazione tra le esperienze dei clienti e una struttura ricettiva al fine di creare un legame unico in grado di battere la concorrenza. La Customer Experience è un elemento fondamentale su cui le aziende mettono l’accento per distinguersi e ottenere..

Read more

Millennials Vs Generazione Z

Millennials Vs Generazione Z

Millennials Vs Generazione Z: 2 generazioni a confronto! Per definire la buyer persona ed il relativo buyer’s journey è fondamentale conoscere le inclinazioni, le convinzioni, le aspirazioni degli individui delle età che ci interessano, quindi la generazione di appartenenza. Essere nati in un determinato momento storico influenza il proprio modo di pensare, di agire, di comunicare ed incide sulle..

Read more

Facebook per un museo

facebook per un museo

Facebook è il Social Network con il bacino di utenti più ampio ed è anche il più diffuso nel mondo, ed ecco perché integrare una buona strategia Facebook per un museo. Facebook è uno strumento di Business utile ai musei per creare delle relazioni con persone a cui interessa l’attività. Per questo motivo deve essere..

Read more