Viaggi e Instagram sono sempre più collegate. Instagram è il Social network Visual più utilizzato, secondo solo a Facebook, per queste motivo tutti i viaggiatori hanno Instagram, e usano questo strumento per condividere le proprie foto con tutta la community, ora andremo a vedere quali sono le città più taggate.

Instagram

Il Social Network Visual per eccellenza più utilizzato in Italia, secondo solo a Facebook, utilizzato per inviare messaggi pubblicitari, per promuovere un certo prodotto o ancora utilizzato dai viaggiatori per mostrare attraverso una storytelling i posti visitati utilizzando gli Hashtag che aiutano a migliorare la visibilità, in questo articolo vedremo quali sono le città più taggate su questo Social Network.

Nella classifica che andrò a mostrarvi una città la fa da padrona ed è proprio la grande mela, pensate New York City è prima sul podio con circa 70 Milioni di Hashtags.

La classifica è stata redatta da HashtagTheWorld , quest’analisi ha avuto come obiettivo quello di stilare una classifica delle città più taggate dagli utenti su Instagram durante il 2016. Un dato interessante ed utile, soprattutto per chi opera nel settore Travel e fornisce servizi e prodotti legati a viaggi e turismo.

Quali sono le città più taggate su Instagram? 

Ed ecco qua la nostra classifica.

I primi posti sono tre delle città più belle al mondo, e le più amate dai viaggiatori, purtroppo nella Top 20 di questa classifica non c’è nessuna delle nostre città italiane, nonostante siamo uno dei paesi più visitati a livello internazionale.

In prima posizione come vi ho accennato prima abbiamo l’Hashtag #NYC

Città più taggate #NYC

In Seconda e terza posizione abbiamo due bellissime città Europee: Londra e Parigi Con i rispettivi Hashtag #London #Paris

 

Città più taggate  #LondonCittà più taggate #paris

 

Nelle posizioni restanti la classifica e lunga e le città più visitate sono le seguenti:

 

Top 30 Città Hashtag Instagram

Questi sono Spunti davvero utili per poter pianificare in anticipo la propria offerta, sia online che offline, per quanto concerne soluzioni relative a trasporti e soggiorni nelle mete più citate.

Una strategia Social può sempre aiutarvi per quanto concerne la visibilità e il posizionamento della vostra azienda.

Scopri anche come massimizzare la presenza sui Social tramite lo strumento di Advertising

Città più taggate su Instagram: ecco la classifica ufficiale. Ultima modifica: 2017-06-23T09:30:34+02:00 da Fatiha Sallami