Gamification Per Aziende

Vuoi usare la Gamification per Aziende?

Sei nel posto giusto: da Telemaco Web Agency.

Il Social Gaming, il Serious Gaming e la Gamification per Aziende in generale possono rappresentare un punto di rafforzamento di comunicazione e coinvolgimento collaborativo, interattivo e sociale: essere in grado di sfruttare queste enormi potenzialità consente di raggiungere con maggior pertinenza il target, informarlo in modo corretto ed esaustivo e stimolarlo ad apprendere, mettere in pratica e beneficiare dei risultati ottenuto attraverso l’utilizzo e la diffusione di valori, concetti e buone pratiche.

La Gamification per Aziende è un processo strategico che vede l’utilizzo del game thinking e degli elementi propri del gioco per motivare e coinvolgere maggiormente le persone in contesti differenti da quelli ludici, indirizzando i loro comportamenti verso obiettivi strategici misurabili.

Esempio di Gamification Per Aziende. 

Gamification Aziende

Manuale Gratuito.

Cosa ti offriamo?

Ecco come Telemaco può aiutarti con la Gamification per Aziende.

Grazie all’esperienza di quasi 25 anni maturata con clienti di ogni tipo, settori di ogni categoria e progetti di ogni dimensione, Telemaco Web Agency ti offre una consulenza che tiene in considerazione non soltanto gli aspetti grafici e ludici del processo di Gamification ma si concentra anche sui contenuti, sulle funzionalità, sulla User Experience e, soprattutto, sui veri obiettivi aziendali.

Puoi iniziare a coinvolgere i tuoi consulenti di vendita subito! Perché aspettare?

Game Design.

Le applicazioni di Gamification per Aziende sono sviluppate seguendo logiche e regole precise volte a massimizzare la necessità di informazioni e, soprattutto, l’acquisizione di concetti che una volta vissuti in fase simulativa, possano essere agilmente traslati nella “vita reale”.

Le regole di gioco determineranno delle premialità in presenza di comportamenti corretti.

Comportamento Utenti.

I comportamenti degli utenti della Gamification per Aziende sono analizzati sulla base di indicatori di performance del gioco e dell’interazione con le interfacce e gli altri utenti in modo da interpretare le logiche seguite dalle persone.

Sono queste analisi che ci consentono di scalare il gioco solo nelle direzioni che funzionano e che consentono di massimizzare i risultati sia in termini di coinvolgimento che di raggiungimento degli obiettivi aziendali.

User Experience.

Nella Gamification per Aziende è indispensabile prevedere strutture di interazione che consentano ai giocatori di provare piacere di gioco e immediatezza, semplicità e tempestività di accesso alle informazioni, alle funzioni, alle collaborazioni e alla fruizione dei vari contenuti formativi, ludici ed educativi.

Ciò consente di massimizzare la User Experience dell’utente e quindi di coinvolgerlo nel migliore dei modi.

Coinvolgimento & Formazione.

Un progetto di Gamification per Aziende deve essere in grado di bilanciare correttamente le capacità dei partecipanti con la complessità dei compiti da svolgere.

Mantenendo un bilanciamento adeguato tra questi due aspetti possiamo entrare in uno stato di Flow (come teorizzato da Csikszentmihalyi), uno stato in cui il soggetto sperimenta un altissimo senso di piacevolezza, consapevolezza nell’azione, autoefficacia e in cui vede accrescere emozioni positive e senso di controllo della situazione diventando maggiormente proattivo, resiliente ed efficace nell’azione che sta portando avanti.

 

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