Il marketing emozionale ha come obiettivo principale il coinvolgimento delle persone in un’esperienza che susciti un vissuto, anticipando i desideri inconsapevoli e soddisfacendoli. Secondo B.H.Schmitt il marketing emozionale si basa sull’idea di rendere memorabile l’esperienza di un utente, rispetto ad un certo prodotto. Tutto ciò che stimola un sentimento diviene memorabile, ed è marketing emozionale…
Perché si parla di utilità del CRM? L’utilità del CRM (Customer Relationship Management) consiste nel gestire tutti i rapporti con i clienti potenziali ed esistenti. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività. Il software nasce negli anni ‘80 come database contenente..
Molti brand hanno il dubbio che l’Inbound Marketing possa generare o meno vendite; la verità è che tutto dipenderà dal tipo di azienda e dal cliente a cui è indirizzato. Ci sono aziende con clienti che non hanno molta familiarità con il mondo 2.0, di conseguenza le strategie e i risultati in questi tipi di..
Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai capito quanto l’Inbound Marketing sia utile per farti trovare dagli utenti giusti. Complimenti, sei quasi giunto in cima alla salita, manca solo l’ultimo step! In questo post vedremo un esempio di campagna Inbound per sito B2B… Sei pronto? #1. Creazione della Buyer personas Chi è? E’..
Su Google Maps arrivano i messaggi per connettere utenti e attività: ecco l’ultima novità di casa Google. L’arrivo di questa nuova funzionalità era stato anticipato da Google circa un mese fa e in realtà non ha nulla a che vedere con i normali servizi di messaggistica istantanea. Novità questa che permetterà di dar vita a conversazioni con..
Brand Innovation: innovazione e creatività sono catalizzatori strategici per la crescita del marchio. Il ritmo dei cambiamenti nell’ambiente continua ad accelerare sempre di più in un mondo iper-connesso. I modelli di business non possono voltare le spalle a una realtà che li riguarda completamente e le aziende hanno bisogno di innovazione per stare al passo…
La percezione del marchio è verificabile attraverso 4 semplici passaggi. Il marchio non è una guerra per sviluppare il brand migliore, ma è una battaglia per ottenere le migliori intuizioni su di esso. Partiamo dal presupposto che la differenziazione tra prodotti e o servizi è in declino ed è spesso difficile trovare fatti oggettivi che..
Quali implicazioni ha la rivoluzione digitale per i brand? Quali sono le chiavi per affrontare il branding in questa nuova era? Branding nell’era digitale L’immersione in un’era digitale marcata dall’evoluzione e la trasformazione, ci porta a contemplare un’ottica adattata a questa situazione per la creazione e la gestione dei marchi. Di fronte a un passato..
Google Hangouts chiuderà nel 2020: questo quanto annunciato da Mountain View in merito alla sua applicazione di messaggistica. Scott Johnston, direttore del product management di Hangouts, ha risposto in modo pubblico sulla questione Hangouts: Google non ha attualmente in piano la chiusura del servizio, o meglio, non ci sono date definite, ma, qualora dovesse sparire, gli..
Se stai leggendo questo articolo avrai capito perché per un’azienda è importante avere un sito web, soprattutto per le aziende di consulenza: visibilità, raggiungibilità, credibilità, sono solo alcuni dei principali motivi. Quello che forse ti starai chiedendo adesso è quali siano i punti di forza del sito web per le aziende di consulenza. Riflettiamo prima..