9 strumenti per cercare Influencer sui social network

Prima di offrirti i 9 strumenti per cercare gli influencer nei social network che utilizziamo di più, dovremmo spiegare un po’ che cos’è un influencer e come può aiutare il tuo brand.

Possiamo definire un influencer come qualcuno che ha un’influenza effettiva sul suo interlocutore o sul suo pubblico. Chiunque può diventare un influencer nei social media, quando influenza, con le sue azioni, altre persone.

La ricerca di influencer per aumentare l’impatto sociale del nostro marchio fa parte del piano di marketing sui social media e dobbiamo tenerne conto.

Anche se gli influencer non possono mai acquistare i nostri prodotti o beneficiare dei nostri servizi, tuttavia, ci aiuteranno a moltiplicare l’impatto, facendo sì che le nostre informazioni raggiungano migliaia e migliaia di persone.

Ecco perché dovremmo cercare di conoscere e identificare gli influencer nel nostro settore, per ottenere un maggiore impatto sul nostro target di riferimento. Più ci avviciniamo, meglio è!

Quali sono i 9 strumenti per cercare Influencer sui social network?

I migliori strumenti per cercare influencer sui social network

Heepsy

Piattaforma che permette di localizzare gli influencer su Instagram.
Tramite la versione gratuita è possibile eseguire semplici ricerche per parole chiave. 

Lo strumento è molto intuitivo.

Followerwonk

È uno strumento specifico per Twitter che consente di trovare i migliori Influencer tramite l’analisi degli account, l’analisi avvine tramite la ricerca di parole chiave.
Appariranno in ordine di influenza, quindi potremo sapere quali influencers potranno servirci nelle nostre strategie di Social Network.
Le ricerche possono essere filtrate per luogo, numero di seguaci, numero di tweets, ecc.

Buzzoole

Questo strumento ci aiuta a individuare gli utenti più influenti sui Social Network.
La ricerca avviene tramite parole chiave ma grazie ai filtri è possibile migliorare la ricerca.
Buzzoole ti consente di filtrare le tue ricerche per paese o per tipologia: blogger, giornalisti, utenti privati, marchi, ecc.
Una voltra trovati gli influencers è possibile contattarli direttamente dalla piattaforma di Buzzoole.

Klear

Questo strumento classifica gli influencer in 22 categorie predefinite: social media, imprenditori, marketing, SEO, digitale, blog e comunicazione.
Possiamo segmentare le nostre ricerche per paese e filtrare per popolarità, scopo o rilevanza di ciascun utente ricercato.

Upfluence

Se stai cercando una soluzione “all-in-one” per gestire le tue strategie di marketing, ti propongo Upfluence. Questo strumento fa “tutto”, ti aiuta a trovare e a scegliere influencer per migliorare le tue campagne e monitorare i risultati.
Questa piattaforma fornisce un ampio database di oltre 1 milione di influencers e ti aiuta a identificare i principali.
Questo strumento fornisce la possibilita di filtrare i risultati per parole chiave, posizione geografica, lingua ecc…

Mention

Uno strumento che aiuta monitorare i competitor e il proprio marchio.
E’ possibile inserire una query, e dopo 24 ore ricevi i primi risultati che elencano tweet, aggiornamenti, post e pagine web.
Tramite la piattaforma inoltre è possibile interagire con i potenziali brand.

SocialRank

E’ tool di analisi per Instagram e Twitter e a differenza degli altri strumenti, Social Rank si concentra esclusivamente sul rapporto con i followers: analizza quali parole sono più utilizzate nella bio e nei post dei nostri seguaci, quali sono le emoji più utilizzate ecc…

Tweetreach

Tweetreach permette di avviare delle ricerche tramite una parola, nei risultati troverai gli influencer che hanno pubblicato un tweet con quella keyword.

Little Bird

Little Bird è uno strumento che aiuta a enfatizzare le relazioni con gli influencer e con quelle persone che interagiscono attivamente con altri marchi tramite Twitter.
Oltre a fare un’analisi per identificare gli influencer importanti con cui connettersi, Little Bird ti aiuta anche ad individuare le tendenze in anticipo.

 

Questi sono i Tool che ti auiteranno nella tua strategia Marketing.

 

Non farti trovare impreparato…contattaci per saperne di più!

9 strumenti per cercare Influencer sui social network. Ultima modifica: 2019-05-02T16:15:43+02:00 da Fatiha Sallami