9 strumenti per cercare Influencer nei social network

Prima di offrirti i 9 strumenti per cercare gli influencer nei social network che utilizziamo di più, dovremmo spiegare un po’ che cos’è un influencer e come può aiutare il tuo brand.

Possiamo definire un influencer come qualcuno che ha un’influenza effettiva sul suo interlocutore o sul suo pubblico. Chiunque può diventare un influencer nei social media, quando influenza, con le sue azioni, altre persone.

La ricerca di influencer per aumentare l’impatto sociale del nostro marchio fa parte del piano di marketing sui social media e dobbiamo tenerne conto.

Anche se gli influencer non possono mai acquistare i nostri prodotti o beneficiare dei nostri servizi, tuttavia, ci aiuteranno a moltiplicare l’impatto, facendo sì che le nostre informazioni raggiungano migliaia e migliaia di persone.

Ecco perché dovremmo cercare di conoscere e identificare gli influencer nel nostro settore, per ottenere un maggiore impatto sul nostro target di riferimento. Più ci avviciniamo, meglio è!

Quali sono i 9 strumenti per cercare Influencer nei social network?

I migliori strumenti per cercare influencer nei social network

    1. Heepsy
      È uno strumento focalizzato sulla localizzazione di influencer su Instagram. È possibile accedere a questo strumento gratuitamente e eseguire semplici ricerche per parole chiave. Anche così, se lavori regolarmente con influencer e hai bisogno di più specifiche, hai la possibilità di contrattare l’account premium.
      Lo strumento è molto intuitivo e fornisce informazioni su oltre 2 milioni di persone che hanno influenza su Instagram.
    1. Followerwonk
      È uno strumento specifico per Twitter con il quale possiamo cercare parole chiave nelle biografie dell’utente. Appariranno in ordine di influenza, quindi possiamo sapere quali ci serviranno di più nelle nostre strategie di Social Network. Le ricerche possono essere filtrate per ubicazione, numero di seguaci, numero di tweets, ecc.
    1. Buzzsumo
      Questo strumento ci aiuta a individuare gli influencer su Twitter in un settore specifico, basato su parole chiave o per misurare il raggio d’influenza di una determinata persona o marca. Buzzsumo ti consente di filtrare le tue ricerche per paese o per tipo: blogger, giornalisti, utenti privati, marchi, ecc. Il suo svantaggio è che filtra attraverso Twitter, non attraverso Instagram. Ad ogni modo, se trova un influencer concreto che Instagram ha, ci mostrerà il suo profilo in modo che possiamo raggiungerlo.
    1. Klear
      Un ottimo strumento per trovare influencer nei social network è Klear . Questo strumento classifica gli influencer in 22 categorie predeterminate: social media , imprenditorialità, marketing, SEO, digitale, blog e comunicazione. Possiamo segmentare le nostre ricerche per paese e filtrare per popolarità, scopo o rilevanza di ciascun utente ricercato.
    1. Upfluence
      Se stai cercando una soluzione “all-in-one” per gestire le tue strategie di marketing di influencer, ti proponiamo Upfluence. Questo strumento fa tutto, aiutandoti a trovare e a scegliere influencer rilevanti per gestire le tue campagne e monitorare i risultati. Upfluence ha un ampio database di oltre 1 milione di persone influenti. L’app ti aiuta a identificare i principali influenzatori attraverso la sua ricerca avanzata, in cui puoi utilizzare combinazioni di parole chiave e vari filtri, come la posizione geografica, le metriche dei social media e le lingue.
    1. Circloscopio
      Con Circloscope possiamo trovare gli influencer che si nascondono dietro Google+ . È possibile installare lo strumento nel browser utilizzando un’icona e facendo clic per collegare il tuo account Google+. Circloscope ci permette di filtrare le nostre ricerche di seguaci come il nostro rapporto con loro, la partecipazione che hanno in Google+, origine, formazione, occupazione, residenza, ecc.
    1. SocialBro
      È un altro degli strumenti specifici per Twitter, e uno dei più usati considerata la migliore applicazione di analisi della comunità nella rete di microblogging. Con il suo motore di ricerca possiamo filtrare la nostra intera comunità di follower in base alla loro posizione, attività e/o influenza , usando parole chiave che sono nella loro biografia. SocialBro segna l’influenza di un utente in base alla ” Influenza Kred “, che va da 0 a 100 . Lo strumento ci consente di fare molte altre cose come: tenere traccia del numero di follower e seguiti, eliminare utenti inattivi, conoscere il momento migliore per twittare, avere statistiche della tua comunità, monitorare un #hashtag, ecc.
    1. Peerindex
      Un altro strumento molto valido di social networking Influencers è Peerindex, che mostra gli influencer di una determinata area su Twitter, Linkedin e Facebook, sulla base di una classificazione da 1 a 100. Questa classificazione si basa sul punteggio di tre componenti: l’autorità, l’attività e il pubblico dell’account. Peerindex tiene traccia del nostro pubblico in modo che sappiamo quali contenuti dovremmo condividere e gli influencer del nostro profilo ci identificano.
  1. Little Bird

Little Bird è uno strumento che enfatizza la costruzione di relazioni di valore con gli influencer e con quelle persone che interagiscono attivamente con altri marchi tramite Twitter. Oltre a fare un’analisi dei conti per identificare gli influencer importanti con cui connettersi, Little Bird è anche responsabile di individuare le tendenze in anticipo. Come? Attraverso analisi dettagliate che lo strumento fa degli influencer.

Non farti trovare impreparato…contattaci per saperne di più!

9 strumenti per cercare Influencer nei social network. Ultima modifica: 2018-09-20T16:15:43+00:00 da Fatiha Sallami