Il 2015 ha segnato l’inizio di un nuovo e potente strumento pubblicitario di Adwords: gli Annunci Gmail, chiamati anche Gmail Sponsored Promotions.

In questo articolo parleremo di un aspetto interessante, cioè il costo e cercheremo di capire quanto spende un’azienda B2B per la pubblicità su Gmail.

Prima però riassumiamo brevemente di cosa si tratta e cosa sono nello specifico questi annunci.

La pubblicità Gmail appartiene alla categoria di Native Advertising, cioè una tipologia di advertising particolarmente efficace perché contestuale e non invadente.

Di fatto gli annunci gmail sono dei veri e propri messaggi di posta e rappresentano un potente strumento comunicativo per le aziende.

Il costo di una campagna Gmail.

Gli annunci appartengono al circuito di Google Adwords, per poter far partire una campagna è necessario quindi avere un account Adwords e anche in termini di costo e spesa pubblicitaria fanno fede alle regole della pubblicità su Rete di Ricerca o su Rete Display.

Mi sto riferendo al CPC (costo per clic): cioè l’azienda inserzionista paga solo per i clic sugli annunci.

Questa tipologia di offerta è particolarmente indicata per coloro che vogliono tenere sotto controllo la spesa pubblicitari: infatti, basterà impostare un’offerta costo per clic massimo per essere sicuri di non spendere di più di quello che si è disposti a pagare per un clic.

quanto spende un'azienda b2b per la pubblicita su gmail

Anche le campagne Gmail funzionano così: la ricezione dell’annuncio email non comporta alcun costo, la spesa avverrà solo nel momento in cui l’utente decide di aprire il messaggio (annuncio Gmail compresso) e visualizzarlo per intero.

La pubblicità su Gmail è un ottimo canale comunicativo ancora poco sfruttato della aziende.

La sua forza consiste nell’essere un messaggio promozionale non invasivo, pertinente ed utile per l’utente che lo riceve.

Gli annunci Gmail sono un alleato ormai irrinunciabile per una buona strategia di Marketing.

Se ancora non li conoscevi e vuoi sfruttare questa occasione richiedi senza impegno un preventivo!

Clicca qua sotto!

Quanto spende un’azienda B2B per la pubblicità su Gmail?. Ultima modifica: 2019-04-25T13:44:28+01:00 da Fatiha Sallami