Innanzitutto, la CTA o call to action è il passo successivo alla lettura di un’email, un bottone su cui vogliamo che il nostro lettore clicchi per atterrare su un’altra pagine. Una CTA può essere: – un collegamento alla pagina di vendita in un’email di vendita; – un link al post in una newsletter che annuncia..
L’obiettivo principale di qualsiasi azienda è aumentare i profitti, e per fare questo è necessario raddoppiare le vendite del nostro negozio online. Quando un negozio online riceve un certo livello di visite, ma ha una bassa percentuale di conversioni o vendite online, è tempo di cambiare strategia e concentrarsi maggiormente sulla qualità degli utenti che..
Come deve essere un form di contatto vincente? I form di contatto sono un tipico modo per raccogliere informazioni e ricevere richieste da un sito web. Attraverso i form è possibile raccogliere iscritti alle newsletter, fare scaricare documenti gratuiti e offrire altri servizi anche quello semplice di ricevere informazioni. Il numero di persone che compilano..
In un’intervista per UX designers bisogna tenersi preparati a rispondere nella maniera più adeguata per dimostrare di essere tra i migliori in mezzo a un numero di UX designers che è in continua crescita. È grazie all’aumento delle nuove tecnologie e a l’emergere di aziende completamente online che questa posizione è in pieno boom. Quali..
Come si crea il tuo personal storybrand in 3 step? Assumere un approccio concreto nei confronti della propria vita professionale nell’era del Web 2.0 significa essere capaci di creare una Storyline coerente che consenta di comunicare la propria identità. La maggior parte dei Recruiter decidono di contattare un candidato dopo aver consultato i suoi profili Social, dopo..
Le emoji a scorrimento di Instagram è l’ultima novità di un social network il cui numero di utenti attivi è in continua crescita. Le storie su Instagram rappresentano la principale funzione che piace a tutti e continuerà a piacere ancora di più con l’introduzione delle emoji a scorrimento. Si tratta di un modo con cui..
Sai cosa si intende con mappa del customer journey? È il percorso che un consumatore compie dal primo contatto con una determinata azienda, su un determinato canale (offline o online) fino alla decisione di acquisto o meno. L’intero percorso può essere rappresentato attraverso una mappa che illustra quali sono i passi (touch point) che il cliente compie nell’entrare in..
Di fronte a un aumento straordinario dell’uso di smartphone e tablet, assistiamo a un rapido sviluppo di App mobili per museo. Un’applicazione mobile mira a diventare il miglior alleato dei turisti che visitano i musei. Sviluppo di App mobili per museo: i punti salienti Per lo sviluppo di App mobili per museo bisogna prendere in..