Blog - page 50

Come costruire una CTA perfetta?

Come costruire una CTA perfetta?

Innanzitutto, la CTA o call to action è il passo successivo alla lettura di un’email, un bottone su cui vogliamo che il nostro lettore clicchi per atterrare su un’altra pagine. Una CTA può essere: – un collegamento alla pagina di vendita in un’email di vendita; – un link al post in una newsletter che annuncia..

Read more

Come raddoppiare le vendite del nostro negozio online?

Come raddoppiare le vendite del nostro negozio online?

L’obiettivo principale di qualsiasi azienda è aumentare i profitti, e per fare questo è necessario raddoppiare le vendite del nostro negozio online. Quando un negozio online riceve un certo livello di visite, ma ha una bassa percentuale di conversioni o vendite online, è tempo di cambiare strategia e concentrarsi maggiormente sulla qualità degli utenti che..

Read more

Come Creare un form di contatto vincente? Ecco alcuni consigli!

Come Creare un form di contatto vincente? Ecco alcuni consigli!

Come deve essere un form di contatto vincente? I form di contatto sono un tipico modo per raccogliere informazioni e ricevere richieste da un sito web. Attraverso i form è possibile raccogliere iscritti alle newsletter, fare scaricare documenti gratuiti e offrire altri servizi anche quello semplice di ricevere informazioni. Il numero di persone che compilano..

Read more

Quali sono le domande più frequenti in un’intervista per UX designers?

Quali sono le domande più frequenti in un’intervista per UX designers?

In un’intervista per UX designers bisogna tenersi preparati a rispondere nella maniera più adeguata per dimostrare di essere tra i migliori in mezzo a un numero di UX designers che è in continua crescita. È grazie all’aumento delle nuove tecnologie e a l’emergere di aziende completamente online che questa posizione è in pieno boom. Quali..

Read more

Crea il tuo personal storybrand in 3 step

crea il tuo personal storybrand

Come si crea il tuo personal storybrand in 3 step? Assumere un approccio concreto nei confronti della propria vita professionale nell’era del Web 2.0 significa essere capaci di creare una Storyline coerente che consenta di comunicare la propria identità. La maggior parte dei Recruiter decidono di contattare un candidato dopo aver consultato i suoi profili Social, dopo..

Read more

Emoji a scorrimento: l’ultima novità di Instagram

Emoji a scorrimento: l’ultima novità di Instagram

Le emoji a scorrimento di Instagram è l’ultima novità di un social network il cui numero di utenti attivi è in continua crescita. Le storie su Instagram rappresentano la principale funzione che piace a tutti e continuerà a piacere ancora di più con l’introduzione delle emoji a scorrimento. Si tratta di un modo con cui..

Read more

Mappa del customer journey passo dopo passo!

mappa del customer journey

Sai cosa si intende con mappa del customer journey? È il percorso che un consumatore compie dal primo contatto con una determinata azienda, su un determinato canale (offline o online) fino alla decisione di acquisto o meno. L’intero percorso può essere rappresentato attraverso una mappa che illustra quali sono i passi (touch point) che il cliente compie nell’entrare in..

Read more

Come gestire un E-commerce di successo? Ecco alcuni consigli

Come Gestire un e-commerce di successo utilizzando gli strumenti di marketing? Hai bisogno di valorizzare i tuoi prodotti sul sito e-commerce? Contattaci ora!

Sviluppo di App mobili per Museo: Strategie e Obiettivi.

Sviluppo di App mobili per museo

Di fronte a un aumento straordinario dell’uso di smartphone e tablet, assistiamo a un rapido sviluppo di App mobili per museo. Un’applicazione mobile mira a diventare il miglior alleato dei turisti che visitano i musei. Sviluppo di App mobili per museo: i punti salienti Per lo sviluppo di App mobili per museo bisogna prendere in..

Read more