Blog - page 47

Cos’è il Social Selling?

Cos’è il Social Selling?

Cos’è il Social Selling? Il Social Selling è una tipologia di vendita basata sui social e in contrasto con la vendita tradizionale. Molte aziende hanno constatato che la vendita oggi è sempre più dura, e il 90% delle telefonate a freddo non ricevono riscontro positivo. La prospezione dei clienti è uno dei passaggi fondamentali della..

Read more

Emoji: la nuova forma di comunicazione

Emoji

Emoji: la nuova forma di comunicazione che tanto piace ai “Nativi Digitali”. Le Emoji (meglio conosciute come faccine o emoticon) servono a dare un contesto emotivo a comunicazioni digitali sterili e spesso ambigue. La prima faccina “:-)” venne inviata tramite email nel Settembre 1982 da Scott Fahlman che scrisse ai suoi colleghi che avrebbero potuto usare “:-)”..

Read more

Internet of Things

Internet of Things

Internet of Things o letteralmente “Internet delle cose” (IoT) viene usato la prima volta nel 1999 da Kevin Ashton, ricercatore inglese presso il MIT (Massachussets Institute of Technology). Termine nuovo questo che si riferisce a concetti di cui si parla già da molto tempo, dalla nascita di internet e del web semantico: un web fatto di cose..

Read more

Comunicazione Sincrona e Asincrona

Usare comunicazione sincrona e asincrona La comunicazione tra le persone può essere in modalità sincrona, cioè in tempo reale e quindi in presenza on line. La comunicazione in modalità asincrona, è in tempo differito e prevalentemente off-line o una combinazione delle due. Qual è la differenza tra comunicazione sincrona e asincrona Si ha quindi comunicazione sincrona..

Read more

Quali contenuti dovresti sviluppare per il tuo marchio?

Quali contenuti dovresti sviluppare per il tuo marchio?

Sai quali contenuti dovresti sviluppare per il tuo marchio? Continua a leggere per scoprirlo! Negli ultimi anni, molte aziende sono state coinvolte nella tendenza del content marketing, una strategia volta a parlare al consumatore in modo diretto e diverso per coinvolgerlo nel processo di creazione di contenuti. Prima di iniziare, è consigliabile analizzare, in termini..

Read more