Blog - page 26

Sai come conoscere le performance di un sito B2B?

Le performance rappresentano un fattore cruciale per il successo di un sito B2B. Offrire esperienze di alta qualità sui siti web è essenziale per coinvolgere gli utenti, tuttavia non sempre è possibile. Per favorire l’engagement ed incrementare i ricavi dalle attività online, è necessario ottimizzare le performance per soddisfare o eccedere le aspettative dei clienti..

Read more

TikTok for business: uno strumento per le aziende

TikTok for business uno strumento per le aziende

TikTok è un social network nato nel 2016 in Cina che è riuscito a diffondersi nel giro di poco tempo in tutto il mondo. L’enorme successo ottenuto a livello internazionale, ha portato l’app a introdurre un nuovo strumento per le aziende: TikTok for business. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Cos’è TikTok for business? Si..

Read more

Pubblicità online per un sito B2B: come aumentare il ROI

Nell’era dei social media, di Ads e di altri strumenti marketing efficaci, l’email marketing rappresenta un valido canale comunicativo per aumentare il ROI nell’ambito della pubblicità online per un sito B2B. Le email sono una forma di direct marketing e si concentrano nel mantenere i contatti con i clienti esistenti e nel cercare di aumentarli…

Read more

Google Ads o Facebook Ads: quale scegliere?

Google Ads o Facebook Ads: quale scegliere?

Non sei sicuro se pubblicare annunci su Google Ads o Facebook Ads? È necessario allora metterli a confronto per capire quale delle due piattaforma fa al caso tuo. In entrambi i casi, avrai a disposizione una serie di dati importanti e miliardi di utenti che potranno visualizzare i tuoi annunci. Ma allora quale dei due..

Read more

Importanza del Customer Care per un eCommerce: fai felici i tuoi clienti.

Importanza del Customer Care per un eCommerce

Importanza del Customer Care per un eCommerce: ecco qua tutto quello che devi sapere! Chi ha un’attività eCommerce si preoccupa essenzialmente della vendita e di predisporre il sito in modo efficiente per raggiungere tale obiettivo. Sicuramente curare la User Experience della piattaforma e facilitare il processo d’acquisto sono condizioni indispensabili per uno shop online di..

Read more

Le funzioni del Social Media Manager

Le funzioni del Social Media Manager

Le funzioni del Social Media Manager hanno a che vedere con la nostra routine quotidiana sui social network, scopriamo perché. Innanzitutto, questa figura opera nel campo del marketing digitale ed è responsabile della preparazione e pianificazione della strategia di un brand sui social. Il suo ruolo è quello di studiare le giuste azioni di marketing..

Read more

Esperienza d’uso vs usabilità

Esperienza d'uso vs usabilità

Esperienza d’uso vs usabilità: conosci la reale differenza? Spesso capita di usare questi due termini in maniera indistinta come se fossero sinonimi. In realtà, nonostante i due concetti siano relazionati tra di loro bisogna saper distinguerli. Qual’è la differenza tra esperienza d’uso vs usabilità? L’usabilità è il grado in cui un prodotto viene usato per..

Read more

Come aumentare le vendite del tuo negozio online del 30% in un mese (prima parte)

Come aumentare le vendite del tuo negozio online del 30% in un mese (prima parte)

Se possiedi un eCommerce che non funziona come vuoi tu, ti sarai sicuramente posto questa domanda: “Perché il mio negozio online non vende quanto vorrei io?”. Se vuoi imparare come aumentare le vendite del tuo negozio online, abbiamo buone notizie per te e una brutta (sorry!). Cominciamo con quella brutta. Arrivare a vendere con il..

Read more

Marketing Creativo e Marketing Laterale, perché hanno una marcia in più?

Una strategia marketing è definita creativa quando si traduce in “idee che funzionano per raggiungere gli obiettivi stabiliti”. I marketer sono spesso in disaccordo sul vero significato di “creatività”, visto che spesso preferiscono strategie già esistenti e quindi comprovate. In effetti, un approccio creativo può essere l’elemento che permette di elevarsi di gran lunga sui..

Read more

L’importanza del packaging nel commercio online

L’importanza del packaging nel commercio online

I proprietari di un sito e-commerce si focalizzano sull’esperienza dell’utente al momento della navigazione e quindi: sull’usabilità, il pagamento sicuro e altri aspetti importanti. Recentemente, sta crescendo l’esigenza da parte dei clienti di un imballaggio adeguato per diversi motivi (regali, presentazione nel proprio canale social, ecc). Scopri l’importanza del packaging nel commercio online e differenzia..

Read more