Google Ads per le aziende di consulenza è il programma realizzato e commercializzato da Google. Consente alle aziende di realizzare campagne pubblicitarie online per far conoscere il proprio brand, marchio, prodotti e servizi. Gli annunci di Google Ads appaiono sulle SERP (Search Engine Results Page) sopra e sotto i risultati della ricerca organica. Si distinguono..
Quest’articolo spiega che cos’è la Customer Experience o CX, una strategia che le aziende devono adottare per sviluppare il proprio business. La Customer Experience raggruppa tutte le esperienze vissute da una persona al relazionarsi con un’azienda prima di diventare cliente, durante e dopo. Comincia nel momento in cui una persona interagisce con un marchio e ne..
Gli annunci dinamici della rete di ricerca pubblicano automaticamente il tuo annuncio in base ai contenuti del sito web. Gli annunci dinamici della rete di ricerca e i target degli annunci dinamici possono essere aggiunti solo ai gruppi di annunci dinamici. Questa tipologia di annunci rappresenta il modo più semplice per ottenere traffico in target..
La buyer persona riveste un ruolo importante nella strategia di marketing digitale poiché ti aiuta a vendere di più. Scopri insieme a noi di cosa si tratta! Chi è la Buyer Persona? La buyer persona è un profilo “fittizio” che viene creato da un’azienda nella sua strategia digitale per scoprire gusti, bisogni e obiettivi dei..
Prima di osservare insieme l’importanza degli influencer per il tuo marchio, qualcuno si domanderà chi siano queste persone? Gli influencer sono profili che per svariati motivi sono riusciti a distinguersi sui social grazie ai followers e agli abbonati che li seguono, in molti casi superano anche il milione. Questi profili sono stati in grado di..
L’obiettivo di questo articolo è di presentare la figura del consulente UX ovvero di colui che offre un servizio di consulenza User Experience. Per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, questo termine può rappresentare fonte di confusione. È un ruolo abbastanza nuovo e può significare cose diverse per persone diverse. Il consulente lavora..
Il buyer’s journey è il percorso che un ipotetico cliente compie per essere consapevole, valutare e acquistare un prodotto o un servizio. Il percorso d’acquisto della buyer persona (rappresentazione del cliente ideale) è composto da tre fasi: 1. Buyer’s journey – Consapevolezza (Awareness Stage): l’acquirente capisce di avere un problema o un bisogno da soddisfare,..
Quali tipi di contenuti social devo pubblicare per avere successo? Devo pubblicare la stessa cosa in tutte le mie piattaforme? Quale social mi garantisce di raggiungere i successi sperati? Molte aziende si pongono queste domande e l’obiettivo di quest’articolo è proprio quello di rendere più chiara la situazione. Innanzitutto, è possibile affermare che se si..
Storytelling come strategia di marketing e parte intregrante della comunicazione, specialmente dei Social Network. Lo storytelling è definito nel modo più semplice come “narrazione di storie“. E’ una forma d’arte antica che utilizza le parole e le azioni per rivelare gli elementi e le immagini di una storia, stimolando l’immaginazione di chi legge, vede o..
La crisi globale causata dal Coronavirus ha portato molte aziende alla consapevolezza che il marketing digitale è l’arma vincente contro qualsiasi situazione e in qualsiasi contesto. Se prima il marketing online era un’alternativa per aumentare le proprie vendite e la visibilità dei propri prodotti e/o servizi, oggi invece si rivela essere uno strumento indispensabile. Scopriamo..