La sentiment analysis consiste nell’estrazione e analisi di opinioni che gli utenti esprimono sul web rispetto a prodotti o servizi e per misurare la brand reputation. L’uomo essendo un essere sociale è influenzato dalle relazioni che instaura con tutti i suoi simili. Cosa consente la sentiment analysis La sentiment analysis consente di: effettuare quindi analisi delle interazioni tra..
Notifiche push? Tutto quello che si dovrebbe sapere! Le notifiche push sono qualcosa che vediamo e utilizziamo quotidianamente senza rendercene conto. Non si tratta di un termine nuovo. La tecnologia push è una forma di comunicazione in cui un’applicazione server invia un messaggio a un cliente-consumatore. Ovvero, un messaggio che il server invia a una..
Quali sono i vantaggi dell’Advertising Online per le aziende di consulenza Hai un’azienda di consulenza strategica? Allora ti consiglio di capire come l’advertising online può aiutarti! Da diversi anni il marketing sta cambiando faccia costantemente, e questo è un dato di fatto. Di pari passo sono cambiate anche le tecniche per pubblicizzare un prodotto, un servizio..
Il diritto all’oblio è regolamentato nell’art. 17 del GDPR (denominato “Diritto alla cancellazione o diritto all’oblio”), secondo il quale: Diritto alla cancellazione o diritto all’oblio – 1 1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha..
Il traffico mobile sta crescendo sempre più rapidamente, secondo la fonte OuterBox, più del 50% infatti degli acquirenti online provengono da dispositivi mobili ed il 79% degli utenti ha fatto acquisti usando siti di ecommerce mobile durante gli ultimi 6 mesi. Per una strategia pubblicitaria mobile efficace bisogna quindi puntare su Mobile Advertising IDentifier (MAID)..
La gestione dell’identità del marchio aziendale è un aspetto chiave per qualsiasi organizzazione. I termini identità aziendale, identità del marchio e immagine del marchio vengono spesso scambiati anche se sono molto diversi l’uno dall’altro. L’identità aziendale identifica tutti gli elementi tangibili che differenziano un’azienda da un’altra. L’identità del marchio aziendale parte dalla definizione precedente e..
Marketing Automation: quanto è utile per le aziende? Telemaco Srl, da sempre, ha svolto delle attività nel campo del marketing, della tecnologia e della consulenza, cercando di non dare “etichette” al proprio lavoro. E’ fondamentale avere una visione strategica organica e prospettica di quello che si fa, perché lo si fa e come lo si..
La Schneider Electric è una società nata nel 1836 e che, nel corso degli anni, si è sviluppata ad un punto tale da essere considerata una delle migliori nel mondo del settore elettrico. La Schneider Electric può essere addirittura considerata come leader mondiale nella gestione di tutto ciò che riguarda la corrente elettrica. Questa inoltre..
Negli ultimi anni la quantità di tempo che le persone hanno trascorso a guardare video su Internet è aumentata vertiginosamente (+38,5%). Ogni mese, più di 1 miliardo di persone guardano più di 6 miliardi di ore di video di YouTube. Più della metà delle visualizzazioni di YouTube proviene da dispositivi mobili. Utilità dell’uso di YouTube..
Google Trends è uno strumento per valutare l’andamento delle ricerche relative ad un determinato argomento in un certo periodo e per ottenere informazioni in merito alle quali sviluppare un piano editoriale efficace ed efficiente. Google Trends è un tool di Google totalmente gratuito in grado di identificare le parole più ricercate sul web in un..