Live Chat – Sistemi di comunicazione istantanea

Il cliente è sempre più autonomo nella ricerca di informazioni e nella consapevolezza di poter formare la propria idea in modo semplice e diretto è quindi indispensabile dialogarci tramite live chat sul sito e tramite un sistema di risposta video.

Un sistema di Live Chat consente di integrare all’interno del sito internet aziendale un’applicazione web che permette di fornire assistenza diretta al navigatore.

In pratica con una web Live Chat l’utente del sito internet può chiedere informazioni direttamente a personale dell’azienda o a operatori forniti da Telemaco in modalità di outsourcing per risolvere immediatamente propri dubbi, superare le difficoltà di navigazione o chiedere informazioni aggiuntive indispensabili per favorire la conversione.

Telemaco ha realizzato una piattaforma (integrata con sistemi di database management, con sistemi CRM, con social network apps e mobile apps) che permette di gestire in proprio o in outsourcing la funzionalità di live chat attraverso apposite interfacce gestionali che consentono di rispondere con tempestività, fornire soluzioni aggiuntive e archiviare le domande frequenti direttamente sul sito internet: dall’esperienza con i clienti si individuano automaticamente le casistiche più ricorrenti che attraverso soluzioni di business intelligence possono essere utili per adeguare gli aspetti comunicativi e funzionali del sito web stesso.

In aggiunta a tale funzionalità di live chat Telemaco prevede anche una piattaforma di video risposta che funziona come segue:

  • un utente effettua una richiesta via email;
  • personale di Telemaco risponde con un breve video messaggio (dai 30 ai 60 secondi);
  • tale video di risposta viene caricato su YouTube;
  • viene inviato per email un link all’utente;
  • quanto l’utente visualizza il video una email e un sms sono inviati al personale di vendita dell’azienda che utilizza il servizio;
  • il personale di vendita dell’azienda può contattare contestualmente il cliente creando il cosidetto “effetto WOW” che aumenta del 129% le probabilità di conversione.
Live Chat. Ultima modifica: 2017-05-11T11:52:42+00:00 da Telemaco Staff