Siti Web Responsive

I siti web resposnsive si basano su una tecnologia di design che consente di adattarne la forma a qualsiasi dispositivo in modo automatico.

Tale tecnologia è anche detta Design Responsivo.

Si tratta quindi di una modalità di realizzazione tecnica che prevede che un sito web debba adattarsi al comportamento e all’ambiente dell’utente in base a determinanti fattori come le dimensioni dello schermo, la piattaforma e, soprattutto, l’orientamento del device.

Quando si parla di realizzazione di siti web responsive dunque non esistono diverse versioni di un sito per desktop, smartphone o tablet perché il sito, automaticamente, avrà una sua perfetta conformazione in base alla tipologia di schermo utilizzato dagli utenti.

In questo modo quando l’utente passa dal suo PC desktop ad uno smartphone il sito si adatta automaticamente alla nuova risoluzione, modifica le dimensioni delle immagini e, in particolar modo, contestualizza i contenuti in modo da essere facilmente fruite.

Un responsive web site dunque si presenta all’utente in modo coerente e favorisce non solo la fruizione dei contenuti ma anche l’utilizzo delle varie funzionalità avanzate previste dal sito stesso.

Telemaco sviluppa, fin dagli albori di questa tecnologia, siti web responsive che sono ottimizzati per attività di SEO, di AdWords Rete Ricerca e di AdWords Rete Display.

Proprio grazie a questa ottimizzazione per i clienti che sottoscriveranno un contratto del nostro servizio di Web Presence di una certa durata, la realizzazione del sito e il suo mantenimento annuale saranno del tutto GRATUITI.

Siti Web Responsive. Ultima modifica: 2017-05-04T21:00:55+00:00 da Telemaco Staff