Gestione Database – La potenza dei dati

La gestione database è oggi fondamentale: nell’epoca dell’informazione i dati sono alla base di ogni attività di consulenza strategica e di business intelligence e il termine stesso “data-base” sembra suggerirlo.

In passato, vista la limitata capacità dei computer e dei server, per svolgere attività di Gestione Database era necessario ricorrere a soluzioni molto strutturate e particolarmente costose in termini di licenze, hardware e personale dedicato.

Adesso grazie a soluzioni SQL e NoSQL e a potenze di calcolo ragguardevoli è molto più semplice dotarsi di sistemi di Gestione Database particolarmente sofisticati ma al tempo stesso flessibili e non significativamente onerosi.

Telemaco, attualmente, dedica la maggior parte del proprio lavoro proprio alle attività di Gestione Database occupandosi di basi di dati particolarmente cospicui e decisamente delicati in termini di accuratezza dei dati e di privacy.

Ogni sistema di Gestione Database concepito da Telemaco è progettato per consentire la creazione e la manipolazione e l’interrogazione efficiente delle collezioni di dati strutturati con la fornitura di risultati di facile lettura anche per utenti meno esperti.

L’utilizzo delle informazioni che derivano dal Gestione Database sono utili supporti per ogni tipo di attività di marketing e per favorire la corretta implementazione delle soluzioni di consulting che la nostra Web Agency suggerisce.

Il ruolo dei dati provenienti dai sistemi di Gestione Database, spesso sottovalutato, è fondamentale in numerose applicazioni informatiche, dalla contabilità, alla gestione delle risorse umane e alla finanza fino a ad attività strutturate di geomarketing e di social media marketing.

Gestione Database. Ultima modifica: 2017-05-11T11:44:24+00:00 da Telemaco Staff