Business Intelligence: Soluzione per trovare Soluzioni partendo dai dati.

Con il termine Business Intelligence si intende spesso il processo di trasformazione di dati e informazioni in conoscenza utile per prendere decisioni strategiche e operative.

I software di business intelligence (spesso correlati ai servizi di Web Cloud Software e di Database Management) e le conseguenti interpretazioni dei report che ne derivano hanno come obiettivo quello di permettere alle persone di prendere decisioni strategiche fornendo informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento. Gli strumenti di business intelligence sono alla base del servizio di consulenza strategica offerto da Telemaco.

Un sistema di business intelligence quindi altro non è che un sistema a supporto delle decisioni che origina dalla strutturazione di dati provenienti da varie fonti interne e esterne (dalla contabilità ai lead di un sito internet, dalla produzione alle statistiche di accesso al sito) in modo da trasformarli in informazioni accurate e precise.

Un’azienda che prende decisioni utilizzando sistemi più o meno strutturati di business intelligence rientra nella categoria del cosidetto “business performance management” o “data driven enterprise”.

Telemaco sviluppa software e metodologie di analisi di business intelligence che non solo raccolgono, immagazzinano, analizzano e distruibuiscono le informazioni ma le testano online attraverso campionature di utenti Internet: ogni informazioni di business intelligence è sottoposta quindi anche a una vera e propria forma di focus group online.

Business Intelligence. Ultima modifica: 2017-05-11T13:53:01+00:00 da Telemaco Staff