Le soluzioni Web Cloud Software per esternalizzare le risorse informatiche aziendali e renderle disponibili ovunque con qualsiasi dispositivo.

Da quando esiste l’informatica un computer ha sempre ospitato i propri programmi e i propri file rendendo non sempre agevole la condivisione e l’utilizzo degli stessi da remoto; negli uffici più grandi al massimo era presente un server di condivisione o talvolta i personal computer servivano da terminali per altri servizi.

L’utilizzo di server comporta grandi costi in termini di hardware, di licenze software, di personale tecnico dedicato, di aggiornamenti e di grattacapo.

Attraverso i web cloud software si supera questo problema: è infatti possibile gestire gestire in modo semplice ed economico tutte le applicazioni e le attività direttamente, in modo sicuro e protetto, su Internet (la famosa “nuvola”) e non all’interno di un PC.

I programmi (web cloud software) e i file saranno sempre online, aggiornati in tempo reale, con dati consistenti e sempre accessibili da qualsiasi dispositivo (PC, Mac, Linux, tablet, smartphone, TV).

L’azienda con i web cloud software non dovrà più preoccuparsi di gestire Internet Service, Domain Service e Database Management perché tutto sarà esternalizzato in completa sicurezza.

I vantaggi?

  • Flessibilità: le aziende possono accedere alle risorse solo quando necessarie e possono altresì liberarsi della necessità di manutenere continuamente i software sui PC e, soprattutto, sui server.
  • Risparmio: la flessibilità comporta anche la possibilità di controllare gli investimenti e quindi evitare di dover acquistare costose attrezzature e assumere personale qualificato talvolta anche troppo per le task che deve eseguire.
  • Servizio garantito: il web cloud software è svincolato dalla necessità di pensare a software e hardware ridondati o di prevedere la continua presenza di personale IT in azienda; tutti i servizi sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Applicazioni Web. Ultima modifica: 2017-05-11T11:12:19+00:00 da Telemaco Staff