Scrivere i contenuti per i Millenials? Chi lavora nel Marketing sa quanta importanza ha il targeting nella redazione dei contenuti.

In questo articolo parleremo di come redarre i contenuti per questa generazione! Ma chi sono i Millenials? e come attirarli?

La generazione dei Millenials o anche chiamata Generazione Y, rappresenta un gruppo demografico molto ampio, sicuramente più grande di  quello che lo ha preceduto. Gli specialisti sanno bene che per una strategia di marketing adeguata è molto importante intercettare questo target.

Qui sotto ti inserisco una info-grafica fatta bene presa da questo sito  che descrive sinteticamente chi sono i Millenials e come intercettarli.

Scrivere i contenuti per i Millenials

Come deve essere un contenuto indirizzato ai Millenials?

Essere di tendenza senza diventare caricature

Sappiamo tutti che un contenuto dev’essere virale per attirare l’attenzione degli utenti.

Internet si muove ad altissima velocità e i contenuti anche, dovrai essere in grado di rimanere al passo con le tendenze per attirare i Millenials, ma senza sfociare in contenuti che diventano solamente delle caricature di quella che è la tendenza che va per la maggiore.

I Millenials sono molto attenti alle tendenze.

Contenuti concisi

I Millenials proprio come Internet si  muovono ad una velocità incredibile, ed è per questo che i contenuti che indirizzerete a questa categoria demografica devono essere stringati e concisi, perché devono poterli leggere velocemente.

Ovviamente la lunghezza dei contenuti è differente anche a seconda di dove vengono pubblicati.

Utilizza un tono familiare

È preferibile con i Millenials utilizzare sempre un tono familiare nei contenuti che vengono creati, utilizzare un tono impersonale non suscita la stessa attenzione.

Questa generazione mette l’accento sulla propria individualità e quindi dovete parlargli direttamente.

Stai vicino ai Millenials per scrivere i contenuti per i Millenials

I contenuti che verranno redatti devono assolutamente riflettere tutti quei valori che i Millenials hanno a cuore.

Utilizzare questi valori a tuo favore non basta, infatti devono avere la percezione che questi valori hanno veramente importanza nei contenuti che vengono scritti.

Devi essere autentico!

I Social Network e il potere degli influencer

I millenials sono la generazione più tecnologica fino ad oggi, i millenials spendono tantissimo tempo per stare sul web, che diventa il luogo di approfondimento, di studio e di svago, condividi i contenuti sui Social Network, li troverai la maggior parte dei Millenials.

Il testo che verrà scritto per loro dovrà creare engagement, diventa l’esperto del tuo settore, i Millenials sono fortemente attratti e sensibili a cosa pubblicano gli influencer, e danno li molta fiducia.

 

 

Clicca qua sotto!

Scrivere i contenuti per i Millenials, ecco come fare!. Ultima modifica: 2017-09-08T09:46:04+00:00 da Fatiha Sallami