Come fare un post su Facebook per campagna Inbound di un software gestionale? tutti noi utilizziamo Facebook e tutti noi abbiamo fatto migliaia di post.

Per una campagna di Inbound Marketing questo strumento diventa importantissimo.

 

Creazione di un post di Facebookper la campagna Inbound di un software gestionale

è essenziale avere:

  • Contenuti che siano di qualità e che trasmettano l’anima dell’azienda;
  • Avere degli obbiettivi è di fondamentale importanze;
  • Video e foto di qualità.

post su Facebook per campagna Inbound di un software gestionale

L’utilizzo di post accattivanti aiuta gli utenti a prendere una decisione, quindi nella fase di Decisione Facebook assume un ruolo decisivo.

Nello spazio di un’azienda B2B potete usare Facebook per interagire con i potenziali clienti ad un livello più personale e avendo contatto diretto.

I punti da prendere in considerazione per fare un post di Facebook per una campagna di Inbound Marketing per un sito B2B sono quelli che abbiamo elencato quì sopra!

Andiamo ad analizzarli:

Contenuti

contenuti sono molto importanti per una strategia aziendale che vuole colpire il proprio pubblico target, ma serve che abbiano alcune caretteristiche:

 

  • Creazioni di contenuti che siano pertinenti e interessanti per il vostro target di riferimento, devono essere di valore e devono creare interesse, devono creare nell’utente il desiderio di condividere quel contenuto.
  • I contentuti devono essere diversicati, non puntate solamente su post prettamente commerciali.

 

Obiettivi

L’obbiettivo principale di ogni azienda è quello di generare leads, ma per quanto riguarda la strategia sui Social prefiggetevi un altro obbiettivo che può essere:

 

  • Aumentare la portata
  • Sensibilizzare il vostro target di riferimento
  • Aumentare il numero dei vostri commenti ecc…

 

Bisogna poi accordare questi obbiettivi alla vostra creazione dei contenuti!

 

 

Foto e video di qualità

Il visual è sempre molto importante, sia che si tratti di un sito internet o landing page, sia che si tratti di post da pubblicare su Facebook.

La pubblicazione con un immagine o un video accattivante ha più possibilità di essere vista e di creare engagement.

 

Per creare dei post che massimizzano il vostro post visual vi consiglio una grandezza base di 1200X1200, deve avere una piccola descrizione originale e un link verso una delle pagine del sito aziendale al quale corrisponde il post.

 

Questi sono gli step che si devono seguire per la creazione di un post su Facebook per campagna Inbound di un software gestionale.

 

Nellla fase di decisione, tutti i dati che si possono trovare sugli Insight di Facebook possono essere utilizzati per migliorare la strategia marketing.

 

E adesso? Cosa fare? Semplice: ottieni un’analisi completamente gratuita del tuo sito B2B per capire come implementare in modo personalizzato la metodologia Inbound!

Ogni problema nasconde un’opportunità. Noi sappiamo trovarla. Contattaci!

Come fare un post su Facebook per campagna Inbound di un software gestionale. Ultima modifica: 2017-09-07T10:46:29+00:00 da Fatiha Sallami