Conservazione dei dati personali e GDPR. Nel Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla protezione dei dati personali (meglio noto come “GDPR”), vi è l’esplicita previsione del divieto di conservare gli stessi per un tempo superiore a quello necessario al perseguimento dello scopo del trattamento. Il GDPR impone al titolare del trattamento dei dati di indicare già..
A chi inviare gli annunci Gmail? Eccoci giunti ad un punto cruciale per quanto riguarda l’ottimizzazione degli Annunci Gmail. Ricordi? Questi sono un nuovo strumento pubblicitario fornito da Google Adwords, che permette alle aziende inserzioniste di generare fedeltà e awareness, aumentare vendite, clienti e leads, ma potendo definire con esattezza i destinatari grazie ai metodi..
Per un mercato come quello turistico fortemente caratterizzato dalla globalizzazione, Internet rappresenta un mezzo di comunicazione unico e insostituibile. Questo ci fa comprendere che la traduzione in diverse lingue di informazioni sui siti web rappresenta una necessità imperativa per gli attori del settore. La traduzione di siti web nel settore turistico: i tipi di siti..
L’app Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. Immuni è l’app di contact tracing del Governo Italiano, nata dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro della Salute, il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, le Regioni, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 e le società pubbliche..
Google Ads per le aziende di consulenza è il programma realizzato e commercializzato da Google. Consente alle aziende di realizzare campagne pubblicitarie online per far conoscere il proprio brand, marchio, prodotti e servizi. Gli annunci di Google Ads appaiono sulle SERP (Search Engine Results Page) sopra e sotto i risultati della ricerca organica. Si distinguono..
Quest’articolo spiega che cos’è la Customer Experience o CX, una strategia che le aziende devono adottare per sviluppare il proprio business. La Customer Experience raggruppa tutte le esperienze vissute da una persona al relazionarsi con un’azienda prima di diventare cliente, durante e dopo. Comincia nel momento in cui una persona interagisce con un marchio e ne..
Gli annunci dinamici della rete di ricerca pubblicano automaticamente il tuo annuncio in base ai contenuti del sito web. Gli annunci dinamici della rete di ricerca e i target degli annunci dinamici possono essere aggiunti solo ai gruppi di annunci dinamici. Questa tipologia di annunci rappresenta il modo più semplice per ottenere traffico in target..
La buyer persona riveste un ruolo importante nella strategia di marketing digitale poiché ti aiuta a vendere di più. Scopri insieme a noi di cosa si tratta! Chi è la Buyer Persona? La buyer persona è un profilo “fittizio” che viene creato da un’azienda nella sua strategia digitale per scoprire gusti, bisogni e obiettivi dei..
Prima di osservare insieme l’importanza degli influencer per il tuo marchio, qualcuno si domanderà chi siano queste persone? Gli influencer sono profili che per svariati motivi sono riusciti a distinguersi sui social grazie ai followers e agli abbonati che li seguono, in molti casi superano anche il milione. Questi profili sono stati in grado di..
L’obiettivo di questo articolo è di presentare la figura del consulente UX ovvero di colui che offre un servizio di consulenza User Experience. Per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, questo termine può rappresentare fonte di confusione. È un ruolo abbastanza nuovo e può significare cose diverse per persone diverse. Il consulente lavora..