LinkedIn Ads offre alle azienda la possibilità di ottenere rapidamente i risultati attesi ovvero di raggiungere i potenziali clienti. Trattandosi di una piattaforma social dedicata al business ti garantisce uno spazio dove il pubblico è qualificato e professionale. Devi sapere che LinkedIn nel 2020 ha registrato 660 milioni di utenti attivi.

LinkedIn Ads, inoltre, è un sistema che consente anche di monitorare le conversioni in modo da poter misurare le tue campagne e osservare quelle che funzionano meglio.

Cos’è LinkedIn Ads?

Per LinkedIn Ads si intende la pubblicità ovvero gli annunci a pagamento che vengono pubblicati in modo da essere visibili al pubblico. Il contenuto deve essere ovviamente tale da attirare l’attenzione degli utenti.

La piattaforma offre varie tipologie di annunci:

  • Annunci di testo

    È l’annuncio più semplice caratterizzato da un’immagine, un titolo e la descrizione. Una volta pubblicati possono apparire in diversi punti su LinkedIn (nella parte superiore della pagina, nella colonna a destra). Il contenuto deve essere scritto usando un linguaggio non troppo amicale, ma professionale, ed essere accompagnato da un’immagine accattivante. Da non dimenticare l’ottimizzazione che consente di essere facilmente raggiungibili dal target.

  • Annunci video

    Attraverso un video puoi raccontare la storia della tua azienda e del tuo brand. Puoi presentare le case history di clienti che si sono affidati a te.

  • Annunci in seguenza

    Sono annunci che permettono di inserire e visualizzare più immagini in successione all’interno di un unica pubblicazione. 

  • Annunci a immagine singola

    Sono annunci che includono un’immagine e vengono sponsorizzate direttamente nel feed dei professionisti che si intende raggiungere.

  • Annunci formato messaggio

    Questi annunci vengono inviati sotto forma di messaggio nella posta in arrivo dei potenziali contatti o tramite chat. LinkedIn controlla che il messaggio non venga inviato più di una volta alle stesse persone o se viene fatto è perché lo ritiene opportuno.

  • Annunci Follower

    Gli annunci follower presentano la foto del tuo profilo con accanto il logo della tua azienda o attività e vengono mostrati agli utenti per incoraggiarli a seguire la tua pagina.

  • Annunci Spotlight

    Sono annunci che cliccandovi sopra portano direttamente al tuo sito web o alla tua landing page.LinkedIn Ads: i tipi di annunci

  • Annunci di lavoro

    Come suggerisce il nome hanno l’obiettivo di pubblicare annunci di lavoro e i profili professionali che un’azienda sta cercando, in modo da incitare le persone a candidarsi. 

Capire come funziona LinkedIn Ads non è sufficiente poiché ciò che conta di più sono i contenuti proposti al pubblico. Se non sono di qualità ed efficaci si rischia di pagare degli annunci che non ti porteranno da nessuna parte. Contattaci per una consulenza! Sapremo spiegarti come e quali content creare per la tua specifica realtà aziendale.

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LinkedIn Ads: i tipi di annunci. Ultima modifica: 2021-02-05T13:18:01+01:00 da Sara El Jemli