Social Media e Content Marketing sono un’accoppiata vincente. È inimmaginabile pensare di fare del Content Marketing senza passare per i Social Network sia che si tratti di B2B e di B2C, l’utilizzo di queste piattaforme è essenziale per la riuscita della vostra strategia: 97% delle aziende sanno che questo strumento genera numerose opportunità di commerciali.

Per comprendere meglio perché i social Network sono importanti per il vostro Content Marketing leggete quì sotto!

I Social Netwok aumentano la visibilità dei vostri contenuti

Vi aiutano a valorizzare i vostri contenuti, moltissimi utenti utilizzano ogni giorno FB, Linkedin, Twitter o ancora Google+ per consultare le news e ricercare informazioni su dei soggetti. Altresì non esitano a consultare gli articoli dei blog d’azienda ed a interagire con commenti o sui Social Network.

Il content Marketing aiuta ad accrescere la visibilità sui Social Network

Pubblicare i vostri articoli sui Social Network aumenta la vostra visibilità e di conseguenza aumenta anche la vostra popolarità.

Social Media e Content Marketing insieme fanno in modo che si crei un circolo vizioso che va a favore dell’azienda, aumentando la notorietà e la vostra e-reputation.

I social Network sono una risorsa inequiparabile

I social Network offrono numerose idee per i vostri futuri? I vostri concorrenti, i media di riferimento del vostro settore, gli influencers e gli altri blogger pubblicano giornalmente numerosi contenuti su differenti formati (visuali, consigli, citazioni, infografie, studi di mercato!).

Le reti sociali vi aiutano a vegliare sul vostro mercato e nutrire costantemente le vostre ispirazioni per trovare delle idee di contenuto per il vostro Content Marketing.

Le reti sociali permettono di condividere più volte i vostri contenuti

Quando publicate un articolo sul vostro blog questo a vita limitata. Potrà essere ritrovato tramite i motori di ricerca o grazie alla vostra rete interna, ma resterà passivo. Grazie alle reti sociali, voi potrete pubblicare i vostri vecchi articoli e donare loro una seconda vita. Per guadagnare del tempo nella condivisione dei vostri articoli, potrete utilizzare diversi mezzi di Marketing automation: Hubspot, Hootsuite, Buffer, il plugin WordPress ” Revive Old Post “!

Le Reti Sociali rivitalizzano l’efficacia del vostro Content Marketing

La finalità del Content Marketing è di generare del traffico verso il sito della vostra azienda. E del traffico qualificato, se possibile! Grazie alle reti sociali, voi aumenterete la qualità dei visitatori e anche le possibilità di conversione.

Les réseaux sociaux permettent de publier vos contenus au bon endroit, au bon moment

In qualunque ora della giornata, il comportamento del prospetto cambia. Il mattino, ci sarà la tendenza a fare un giro sul proprio profilo FB, sui trasporti l’utente consulterà il profilo Twitter. Durante la sgiornata lavorativa l’utente ne approfitterà per consultare i contatti su Linkedin, prima di leggere un ebook sul tablet.

Le reti sociali vi aiuteranno ad adattarvi a questa giornata tipo e a diffondere i contenuti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

social_networking_services Social Media e Content Marketing

Social Media e Content Marketing sono indissociabili!

Se si associano i due strumenti aumenteranno le possibilità di riuscita della vostra strategia di contenuti, il tutto ottimizzando il traffico qualificato. Infine i leads acquisiti saranno più numerosi e le possibilità di conversione anche. Avete tutto da guadagnare associando le due strategie digitali.

Social Media e Content Marketing: accoppiata vincente. Ultima modifica: 2016-04-08T14:29:08+01:00 da Fatiha Sallami