Social Media e Content Marketing sono un’accoppiata vincente.

È inimmaginabile pensare di fare del Content Marketing senza passare per i Social Network sia che si tratti di B2B e di B2C, l’utilizzo di queste piattaforme è essenziale per la riuscita della vostra strategia.

Il 97% delle aziende sanno che questo strumento genera numerose opportunità di commerciali.

I Social Netwok aumentano la visibilità dei vostri contenuti

Vi aiutano a valorizzare i vostri contenuti, moltissimi utenti utilizzano ogni giorno Facebook, LinkedIn, Twitter Instagram, ecc, per consultare le news e ricercare informazioni su dei soggetti.

Allo stesso tempo gli utenti non esitano a consultare gli articoli dei blog d’azienda ed a interagire con commenti o sui Social Network.

Il content Marketing aiuta ad accrescere la visibilità sui Social Network

Pubblicare i vostri articoli sui Social Network aumenta la vostra visibilità e di conseguenza aumenta anche la vostra popolarità.

Social Media e Content Marketing insieme fanno in modo che si crei un circolo vizioso che va a favore dell’azienda, aumentando la notorietà e la vostra reputazione.

I social Network sono una risorsa inequiparabile

I social Network offrono numerose idee per i vostri futuri? I vostri concorrenti, i media di riferimento del vostro settore, gli influencers e gli altri blogger pubblicano giornalmente numerosi contenuti su differenti formati (visuali, consigli, citazioni, infografiche, studi di mercato!).

Le reti sociali vi aiutano a vegliare sul vostro mercato e nutrire costantemente le vostre ispirazioni per trovare delle idee di contenuto per il vostro Content Marketing.

Le reti sociali permettono di condividere più volte i vostri contenuti

Quando pubblicate un articolo sul vostro blog questo a vita limitata.

Potrà essere ritrovato tramite i motori di ricerca o grazie alla vostra rete interna, ma resterà passivo.

Grazie alle reti sociali, voi potrete pubblicare i vostri vecchi articoli e donare loro una seconda vita.

Per guadagnare del tempo nella condivisione dei vostri articoli, potrete utilizzare diversi mezzi di Marketing automation: Hubspot, Hootsuite, Buffer, il plugin WordPress ” Revive Old Post “!

I Social Network rivitalizzano l’efficacia del vostro Content Marketing

La finalità del Content Marketing è di generare del traffico verso il sito della vostra azienda.

E del traffico qualificato, se possibile! Grazie alle reti sociali, voi aumenterete la qualità dei visitatori e anche le possibilità di conversione.

In qualunque ora della giornata, il comportamento del prospetto cambia. Il mattino, ci sarà la tendenza a fare un giro sul proprio profilo Facebook, sui trasporti l’utente consulterà il profilo Twitter.

Durante la giornata lavorativa l’utente ne approfitterà per consultare i contatti su LinkedIn, prima di leggere un ebook sul tablet.

Le reti sociali vi aiuteranno ad adattarvi a questa giornata tipo e a diffondere i contenuti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

social_networking_services Social Media e Content Marketing

Social Media e Content Marketing sono indissociabili!

Se si associano i due strumenti aumenteranno le possibilità di riuscita della vostra strategia di contenuti, il tutto ottimizzando il traffico qualificato.

Infine i leads acquisiti saranno più numerosi e le possibilità di conversione anche.

Avete tutto da guadagnare associando le due strategie digitali.

Contattaci per stare al passo con i tempi 😉

Social Media e Content Marketing: accoppiata vincente. Ultima modifica: 2021-01-20T17:41:08+01:00 da Ileana Somma