Gli Hashtag sono oggi di moda e tutti ormai hanno imparato ad usarli sui social networks, ma dobbiamo chiederci: in quale lingua scegliere gli Hashtag e perché?

Molti usano gli hashtag in inglese: personaggi dello spettacolo, bloggers, brand internazionali, ecc. Ma perchè? Perché è la lingua più diffusa e molti vocaboli di origine inglese sono entrati a far parte del linguaggio comune. Per esempio, in italiano molte parole in inglese sono ormai usate in maniera naturale: business, branding, advertising, marketing, job, social media, sales, email, ecc.

Vi sono anche casi in cui altri utenti preferiscono fare un mélange di Hashtag in più lingue.

Hashtagify può aiutare a capire in quale lingua scegliere gli Hashtag

Abbiamo accennato che in generale la lingua più usata negli Hashtag è l’inglese.

Quando però siamo un’azienda con degli obiettivi ben precisi che vuole fare advertising sui social media, diventa fondamentale tenere in considerazioni altri elementi di analisi per poter decidere se adottare l’inglese o un’altra lingua.
Per esempio, bisognerebbe chiedersi se l’hashtag in italiano:

#non è troppo lungo rispetto a quello inglese?
#ha lo stesso effetto impattante come quello in inglese?
#è efficace come quello in inglese?

Inoltre, se vogliamo incrementare la nostra audience dobbiamo capire bene da dove viene il nostro target di riferimento e quale lingua è la più utilizzata nel nostro settore di interesse.

Hashtagify contribuisce in questo. Si tratta di un sito web che ha la funzionalità di analizzare le principali lingue che usano l’hashtag da noi scelto e che ci permette di conoscere la sua percentuale di popolarità e i termini correlati all’hashtag stesso. In questo modo, abbiamo un servizio completo che non solo ci aiuta a scegliere la parola giusta ma anche a ottenerne altre che possano essere inserite nella stessa pubblicazione.

Ecco un esempio:

In quale lingua scegliere gli Hashtag? Conoscete Hashtagify?

In quale lingua scegliere gli Hashtag? Conoscete Hashtagify?

In sintesi, il primo passo da fare è scegliere un hashtag che possa impattare gli utenti e capire se è usato nella lingua del nostro target di riferimento e il settore d’interesse.  

Hashtagify ci aiuterà sicuramente a fare la buona scelta. 

Chiedi la consulenza di un professionista

In quale lingua scegliere gli Hashtag? Conoscete Hashtagify?. Ultima modifica: 2017-10-19T14:30:22+02:00 da Sara El Jemli