Jelfie è la nuova tendenza di fare fotografie mentre si salta.

Addio a pose plastiche e a volti studiati, a spopolare sui social network nel 2018 sarà la gioia, l’allegria, la naturalezza ed ovviamente il salto.

Il termine Jelfie deriva dall’unione di due parole inglesi: jump e selfie, ed indica appunto l’azione di scattarsi un selfie mentre si salta.

Tendenza questa che si sta diffondendo sempre più su Instagram, contando circa 5276 post con hashtag #jelfie.

Origine del Jelfie

Le sue origini risalgono al 1950 quando il fotografo americano Philippe Halsman inventò il temine Jumpology per indicare una sua raccolta di 170 fotografie raffiguranti personaggi famosi immortalati nell’atto di saltare, nel momento in cui sembravano sospesi in aria.

Il salto infatti è un atto di entusiasmo che, se immortalato nel momento giusto, trasmette una gioia infinita!

Molte sono state le celebrità degli anni ’50 che si sono fatte scattare un Jelfie fra cui dive del calibro di Maryline Monroe, Grace Kelly ed Audrey Hepburn che in questi scatti si divertono lasciando da parte le loro celeberrime pose da dive sensuali ed eleganti.

 

Jelfie

 

Il Jelfie Oggi

Ad oggi l’hashtag #jelfie è tra i 10 più usati su Instagram e l’irrefrenabile voglia di scattarsi una foto in volo sta spopolando.

Anche tra le celebrità del momento questa tendenza si sta diffondendo sempre, tanto che digitando #jelfie su Instagram o ricercandolo direttamente sul motore di ricerca Google, ci si ritroverà davanti al fenomeno del momento.

Beyonce, Lady Gaga e Chiara Ferragni sono solo alcune tra i vip che reinterpretano il Jumpology in chiave moderna.

Tendenza questa che sta spopolando anche nell’ambito dei matrimoni: sempre più fotografi si divertono ad immortalare gli sposi mentre saltano con tutta la gioia che hanno vissuto nel giorno più importante della propria vita: un jelfie non può proprio mancare nell’album di nozze!

 

Jelfie

 

Per un Jelfie d’effetto scegliete una location suggestiva e particolare che valorizzi e renda unico il vostro salto.

Per la riuscita del Jelfie perfetto è fondamentale essere spontanei e naturali, rilassate il corpo ed i muscoli del viso.

Posizionate la macchina fotografica sotto di voi ed il più vicino possibile al pavimento, quanto più vicino sarà alla base del vostro salto quanto più il salto sembrerà ancora più alto.

Ora non vi resta che allenarvi a saltare e provare e provare a scattare il vostro Jelfie, divertendovi!

Contattaci per un’analisi gratuita!

Jelfie: la nuova tendenza di fare fotografie mentre si salta.. Ultima modifica: 2017-10-18T11:51:23+02:00 da Ileana Somma