La strategia digitale di un’azienda deve sempre prendere in considerazione i social e soprattutto la strategia Youtube.

Questa piattaforma video più famosa e la più utilizzata al mondo dopo Google e Facebook.

 

Perché il vostro marchio deve inserire nella sua strategia Youtube?

1- I canali Youtube hanno molta forza: ogni follower riceve per email un avviso del fatto che avete pubblicato un nuovo video.

2- Gli utenti guardano al giorno moltissimi video.

3- Il video che è lo strumento di Youtube può essere condiviso gli altri Social Network.

4- Essere indicizzato su Youtube significa apparire anche sui motori di ricerca di Google .

5- I video sono uno strumento efficace per attirare l’attenzione, ma assicurare ai consumatori di trovare le informazioni sui vostri servizi.

6- La pubblicità su YouTube permette di diffondere i vostri video  sui Social Network e su Google Adwords. Google infatti propone delle soluzioni e dei formati pubblicitari avanzate su YouTube.

Quali sono i principali formati di pubblicità su YouTube?

  1. MASTHEAD Vi garantisce un esposizione ottimale del vostro video e d’una durata massima di 30 secondi.Questo tipo di annuncio è adatto soprattutto al lancio di un nuovo prodotto
  2. GOOGLE PREFERRED : Vi assicurerà la visibilità, poiché la vostra pubblicità sarà pubblicata sul 5% dei canali più visti. L’algoritmo selezionerà i canali in base al vostro audience
  3. BUMPER ADS : Amplifica il vostro impatto sul pubblico o rinforzate il vostro messaggio, questi video sponsorizzati durano 6 secondi ed è impossibile per l’utente skipparli, questo mezzo diventa utile se volete toccare il target che già ha visto una vostra pubblicità
  4. TRUEVIEW IN-STREAM : Questa tipologia di annunci sono emessi prima di un altro video su Youtube e sono “skippabili” dopo i 5 secondi e non hanno una durata massima
  5. TRUEVIEW DICOVERY : Potrete creare più engagement ed entrare al cuore del vostro pubblico target, come per le campagne di ricerca mette a disposizione un rapporto sui termini di ricerca che vi permetterà di ottimizzare ancora di più il vostro pubblico target.

Quale pubblico targetizzare?

Da quando YouTube fa parte dei servizi di Google,la pubblicità si può impostare direttamente sull’interfaccia di adwords, che permette di avere numerose opportunità di targetizzazione di Google:

  • Demografica
  • Interesso
  • Parole chiave cercate
  • Remarketing
  • Targetizzazione dei clienti utilizzando i dati CRM (Customer Match).

strategia youtube

L’advertising su YouTube offre numerosi formati e una larga scelta per targetizzare il proprio Audience, attivate la vostra campagna Youtube al fine di migliorare la vostra presenza!

 

 

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Strategia Youtube? ecco cosa c’è da sapere!. Ultima modifica: 2017-10-20T11:54:15+02:00 da Fatiha Sallami