UX Design e Inbound Marketing: la combinazione perfetta, in questo post vediamo perchè.

Grazie a questi due strumenti si può migliorare l’esperienza dell’utente e fare in modo che si pubblichino informazioni che siano d’interesse per l’utente.

Analizzate minuziosamente le vostre personas

Prima di lanciarvi nell’impresa di costruzione del vostro sito web, studiate bene quali sono le personas (le personas sono utenti di un sito web che impersonano le esigenze di grandi gruppi di utilizzatori finali: in termini di obiettivi e caratteristiche personali).

È uno step molto importante e cruciale per la vostra strategia di marketing.

L’analisi delle personas vi permetterà di ricostruire il vostro sito intorno alle attese e alle soddisfazioni dei vostri prospects.

Per rendere più efficace il sito ci sono numerosi metodi.

Utilizzare l’Eye tracking

L’Eye tracking è uno strumento super efficace tramite il quale potrete vedere dove e come lo sguardo dell’utente si muove sullo schermo.

 

ux design e inbound marketing la combinazione perfetta

 

È una tecnica di neuromarketing ma come funziona?

Molti catturano il movimento degli occhi per definire le zone calde e le zone fredde.

Le parti più atrattive risaltano e così si mette in evidenza il cammino intrapreso con gli occhi dell’utente.

In queste parti si potranno posizionare le CTA, Slogan, prezzi e offerte…che hanno una grandissima importanza durante il cammino di conversione, questa tecnica è probabilmente la più complessa.

SEO e UX: “pensate come un utente”

SEO e UX sono oggi uniti, condividono molti indicatori comuni:

  • I link interni ed esterni

Prima erano utilizzati per soddisfare i motori di ricerca, oggi sono utilizzati in una logica “soddisfazione dell’ Utente”.

Le UX riflettono quini il posizionamento dei link e la loro pertinenza in funzione della SEO ma anche in funzione dei bisogni dei futuri prospects.

  • Il contenuto

Il contenuto di un sito deve essere strutturato e gerarchizzato.

La lettura deve essere chiara per gli utenti e per i robot con l’utilizzo del grasseto, delle citazioni in corsivo e soprattutto sulla presenza delle parole chiave.

  • L’integrazione del sito internet 

Lavorare sui tag è indispensabile.

Sono lette e comprese nei motori di ricerca e facilitano la lettura dei vostri prospects.

Ad esempio la gerarchizzazione dei titoli, per questo è importante utilizzare l'” h1 ” prima degli ” h2 “.

Tutte queste sono buone pratiche da prendere in considerazione prima di creare il vostro sito internet, insieme a UX design e inbound marketing: la combinazione perfetta.

Non aspettate, studiate le vostre personas e create subito il vostro sito internet a misura di utente.

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UX Design e Inbound Marketing: la combinazione perfetta. Ultima modifica: 2017-03-24T16:29:47+01:00 da Fatiha Sallami