Quali soluzioni di web marketing per azienda di software gestionale per raggiungere gli obbiettivi della strategia aziendale?

Non ci sono segreti, per aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi ecco alcuni strumenti che vi saranno molto d’aiuto.

Aumentare le vendite

Questo è l’obbiettivo primario di tutte le aziende, qual è la prima strategia di webmarketing da utilizzare?

  • Sito Internet

L’ottimizzazione del sito consiste nel lavorare sui differenti elementi del vostro sito internet per offrire ai vostri visitatori la migliore esperienza (UX) possibile per incitarli ad acquistare i vostri prodotti. Primo passo è quello di avere un sito ottimizzato per gli acquisti online.

La struttura delle vostre pagine all’interno del sito dev’essere studiate per riuscire a convertire i vostri visitatori in clienti.

Aumentare i vostri prospects

Per aumentare i vostri prosects la strategia che dovrete utilizzare sarà quella della lead generation.

Si tratta di trasformare il vostro sito web in uno strumento per raccogliere contatti chiedendogli di lasciare i loro dati.

Questi dati che vengono lasciati dagli utenti possono essere utilizzati per inviare delle offerte alle quali potrebbero essere interessati.

Aumentare il traffico sul vostro sito

Parola d’ordine: Indicizzazione

Per poter attirare i visitatori sul vostro sito, l’indicizzazione è uno step molto importante, poiché grazie all’indicizzazione potrete essere posizionati in buona posizione sui motori di ricerca.

Per orrimizzare l’indicizzazione serve che ci sia:

  • un ottimizzazione Seo dei contenuti creati per il vostro sito
  • un ottimizzazione tecnica delle pagine web (Codice HTML, URL, ecc)
  • scelta di parole chiave pertinenti.

Una strategia di indicizzazione ben fatta deve essere in grado di mettervi in contatto con un publbico ben targetizzato e quindi di far aumentare il traffico al vostro sito internet.

La vostra immagine è il vostro marchio

In questo step il content marketing è molto importante.

Cos’è il Content marketing? é la strategia che si fonda sul dare al vostro publico targetizzato dei contenuti che siano utili e di qualità, dei contenti che parlino dei loro problemi e di come fare a risolverli.

Il content marketing permette di far emergere la vostra esperienza in un dato settore, e questo vi aiuterà ad attirare a voi nuovi clienti.

Fidelizzare i vostri clienti! come?

Mailing marketing è sicuramente uno strumento potente per aiutarvi a fidelizzare i clienti, ci possono essere diverse tipologie:

  • newsletter giornaliera (Rivista, quotidiano ecc…)
  • offerta promozionale
  • messaggio di benvenuta o di avvenuta iscrizione

Ovviamente le newsletter per non essere considerate spam devono essere inviate a quegli utenti che vi hanno lasciato la loro mail.

Creare Engagement intorno al vostro marchio

I social network aiutano a creare engagement per il marchio, creano una relazione tra l’utente e il marchio.

In questo maniera vengono create delle community management i quali supportano il marchio e lo condividono sui social network.

L’azienda deve scegliere il social network più adatto e postare contenuti regolarmente con l’utilizzo di un piano editoriale.

Un sito web efficace può fare molto per ogni tipo di attività: non perdete questa occasione…

Quali sono gli elementi critici di un sito web? Scopritelo scaricando la nostra infografica gratuita!

Infografica Sui 10 Elementi Critici Di Un Sito Web

Quali soluzioni di web marketing per azienda di software gestionale?. Ultima modifica: 2017-05-26T16:09:21+02:00 da Fatiha Sallami