Il sito web è uno strumento di comunicazione indispensabile al giorno d’oggi, ma per poter trarre dei benefici concreti le aziende non devono sottovalutare il progetto di creazione del sito e più in generale di una presenza web efficace ed efficiente.

Il sito web è uno dei mezzi più funzionali per far capire alle persone chi è l’azienda, di cosa si occupa, quali sono i prodotti/servizi offerti, quali i vantaggi e i benefici rispetto ai competitors… Insomma è un ottimo modo per mostrare e dimostrare la propria autorevolezza e affidabilità.

Per le aziende di software gestionali, che offrono prodotti e applicazioni strutturate e di difficile comprensione per i non addetti al settore, il sito web rappresenta un ottimo modo per spiegare con semplicità di cosa si occupano e trattare dei temi strettamente tecnici in modo più “umano” e comprensibile.

Cosa significa avere un sito?

La risposta può sembrarti banale, ma ti consiglio di non sottovalutare questo aspetto ed acquisire molta consapevolezza su quelli che sono i tuoi obiettivi.

 

Una vetrina: far capire chi siamo attraverso il sito web.

 

Una vetrina: far capire chi siamo attraverso il sito web.

Indipendente dal fatto che tu abbia un eCommerce, avere un sito significa avere un punto vendita di riferimento raggiungibile e visibile da chiunque in qualunque momento.

Avere un sito vetrina è fondamentale per comunicare con le persone e coi potenziali clienti, distinguerti dalla concorrenza ed essere un punto di riferimento nel settore.

Gli elementi indispensabili per un sito di software gestionale sono:

  • presentazione chiara ed esaustiva dell’azienda e del brand: sfrutta lo storytelling;
  • presentazione dei prodotti/servizi offerti;
  • presenza di chiari riferimenti per i contatti o un form di contatto sintetico ed essenziale;
  • layout grafico moderno e pulito;
  • connessione ai social network;
  • esplicite call-to-action;
  • presenza di demo.

Il sito come strumento di analisi.

L’analisi del traffico al tuo sito può aiutarti a capire cosa cercano gli utenti, conoscere meglio la tua buyer persona e di conseguenza migliorare le tue azioni di marketing.

Tieni sempre presente che il tuo sito web può fare molto per te e per la tua attività: non perdere questa occasione, scopri quali sono gli elementi critici di un sito web scaricando la nostra infografica gratuita!

Infografica Sui 10 Elementi Critici Di Un Sito Web

Sito software gestionale: far capire chi siamo attraverso il sito web. Ultima modifica: 2017-05-25T15:28:14+01:00 da Sara Saccardi