Blog - page 88

Inbound marketing e social network per sito B2B: best practice.

Inbound Marketing e Social Network per sito B2B? Come utilizzarli? Si possono integrare per una strategia di marketing vincente? L’Inbound Marketing è la base del marketing moderno con il quale si abbandonano le strategie degli anni ’80, grazie anche ai nuovi mezzi di comunicazione (motori di ricerca e i social network). In questo articolo andremo..

Read more

Metodi per vendere con sito B2B? L’Inbound Marketing è la soluzione.

  Metodi per vendere con sito B2B ce ne possono essere svariati ma vendere con metodo è essenziale, che si parli di B2C o B2B. Per questo è nato l’Inbound Marketing. L’argomento è talmente vasto che dovrò necessariamente riassumere in poco spazio i concetti base. In realtà l’Inbound Marketing non è niente di nuovo, o..

Read more

Quali contenuti per inbound marketing su sito B2B?

Come accennato in un recente articolo, il successo per una buona comunicazione aziendale è quella di offrire contenuti di qualità per un pubblico specifico e mirato, applicando quelle che sono le basi dell’Inbound marketing strategy. Ma quali potrebbero essere i contenuti per inbound marketing su sito B2B? Per capirlo, è necessario fare un passo indietro..

Read more

3 buone ragioni per utilizzare i Social Network per sito B2B

Perché utilizzare i Social Network per sito B2B? I Social Network aiutano a valorizzare il posizionamento del sito all’interno di Internet, ad aumentare la notorietà e a incrementare il Business. Ci sono tuttavia diversi problemi da superare se si vuole che i Social Network non siano un’arma a doppio taglio ma uno strumento per la propria..

Read more

Come un’azienda di consulenza strategica può trovare clienti online.

La domanda che si pone la maggior parte degli imprenditori è: come posso sfruttare il web per trovare clienti? E più il tipo di business è “complicato” e necessita di spiegazioni, più appare difficile. Clicca qua sotto!

Come farsi trovare online: la Strategia SEO per aziende B2B.

Migliorare il proprio posizionamento organico (la posizione del sito web sui motori di ricerca) è una priorità per la maggior parte delle aziende B2B: ecco perché avere una buona strategia SEO è uno dei principali obiettivi. Clicca qua sotto!

Pubblicità online per sito B2B: quale ruolo?

Scopri l’importanza, il ruolo e gli effetti della pubblicità online per sito B2B. Oggi giorno i consumatori hanno sempre più potere sugli annunci rispetto a chi li crea, ed è per questo che è importante capire come questi impattano sull’utente finale. Come gli utenti on-line “vivono” la pubblicità online per  sito B2B? Clicca qua sotto!

Tormentoni web e comunicazione: è sensato sfruttarli? Come?

Nel mondo del web si assiste alla nascita improvvisa di una serie di argomenti, situazioni, frasi fatte o realtà che diventano immediatamente famosi e diffusi. Che correlazione esiste tra tormentoni web e comunicazione? I primi fanno davvero parte della seconda? Possono essere “cavalcati” dalle aziende? Possono le aziende creare dei “tormentoni” nella loro comunicazione web?

Vendere on line con sito B2B? E’ possibile!

Vendere on line con un sito B2B è oggi fondamentale e strategico. Ma in che modo, visto che con la crescente diffusione del web il rapporto tra venditore e potenziale cliente è profondamente cambiato? Secondo uno studio effettuato da HubSpot, The State of Inbound 2016, emergono interessanti informazioni circa i diversi punti di vista del cliente..

Read more

Quale futuro per contenuti di un sito B2B?

Come sappiamo, la base del successo per una buona comunicazione aziendale è fornire contenuti di qualità che possono essere trasmessi su vari canali in particolare modo su siti e su blog. Il futuro dei contenuti di un sito B2B è notevolmente cambiato dato che la prima esigenza è il bisogno del consumatore e le nuove forme..

Read more