Per portare traffico e accrescere la qualità e la quantità dei contenuti sul sito di un’azienda di consulenza è necessario creare una strategia significativa per creare non solo un content team vincente ma per migliorare la performance dei contenuti.

Sapere cosa scrivere sul sito di un’azienda di consulenza non sempre è facile considerando che bisogna tenere a mente vari fattori.

Investire in comunicazione per un sito di un’azienda di consulenza , è considerata una grande opportunità per rafforzare la brand awareness e raggiungere gli obiettivi business stabiliti, consentendo di adeguarsi ai continui cambiamenti di consumo da parte degli utenti e permettendo all’azienda di essere visibile ai potenziali clienti e di concludere nuove vendite.

Ecco alcuni consigli su cosa scrivere sul sito di un’azienda di consulenza:

#1 Individuare un argomento

Per migliorare la performance dei contenuti come primo passo, è necessario l’identificazione di diversi argomenti che caratterizzano l’oggetto da promuovere e la creazione di singole campagne con i relativi annunci dedicati.

Ogni contenuto è caratterizzato da un’impronta specifica e pertinente e, per assicurarsi una performance vincente, è importante sempre che non si vada fuori tema creando degli articoli ed utilizzare argomenti che anche se scritti in modo diverso, siano appartenenti alla medesima campagna.

Il pubblico può avere diverse preferenze quando si tratta di contenuti che consumano: alcuni preferiscono leggere gli articoli, mentre altri potrebbero preferire immagini, video o audio.

La diversità è importante nel marketing dei contenuti ma è importante sempre tenere in considerazione il target di riferimento.

#2 Continuità dell’attività

Essere costantemente attivi è fondamentale dato che è efficace per ottimizzare la presenza organica e non solo.

Creare continuamente contenuti, che siano informazioni, news o argomenti su un determinato prodotto aiuta a mantenere la vitalità dell’azienda di consulenza e inoltre viene offerto materiale sempre aggiornato e pronto ad essere “consumato” dai lettori.

Il blog aziendale è un prezioso strumento per creare traffico su un sito e per l’ottimizzazione del SEO.

 

Cosa scrivere sul sito di un'azienda di consulenza: 5 consigli SEO.

 

#3 Pianificazione

Una corretta pianificazione consente di stabilire una strategia marketing non indifferente soprattutto se si volesse trasformare uno “sconosciuto” in un “contatto”.

Bisogna sapere cosa scrivere sul sito di un’azienda di consulenza in modo da stabilire un percorso del consumatore riassumibile nelle fasi di:

  • Attrazione: creazione di contenuti coerenti con il target e il suo momento decisionale (consapevolezza, considerazione e decisione)
  • Conversione: fornire all’utente delle informazioni pertinenti ed avanzate nel quale possa trovare soddisfazione rispetto alle proprie necessità conoscitive
  • Fidelizzazione: coinvolgere l’utente al fine di renderlo partecipe della conversazione e testimonial.

#4 Ricerca accurata

Per costruire un contenuto è importante raccogliere dati autorevoli, condurre una ricerca di qualità, e di fornire le citazioni appropriate.

#5 Qualità

Come detto più volte, necessario è garantire la qualità dei contenuti, in modo da favorirne l’usabilità e l’attrazione.

 

Se vuoi sapere di più sulla Presenza Online, scarica la nostra checklist gratuita!

Clicca qua sotto!

Cosa scrivere sul sito di un’azienda di consulenza: 5 consigli. Ultima modifica: 2017-01-23T12:07:00+01:00 da Francesca Wurzburger