Nel precedente articolo abbiamo parlato dell’utilità della pubblicità Instagram e come questa viene applicata da molte aziende attraverso tipologie varie di annunci.

Sapere come fare pubblicità su Instagram per sito B2B è importante per concentrarsi sull’ottimizzazione della campagna e sapere come garantire un corretto funzionamento e performance degli annunci di advertising su Instagram, creando gruppi di inserzioni destinati a specifici posizionamenti e collocarli in determinate fasi della campagna e anche capire sotto che forma vogliamo che la pubblicità sia trasmessa.

Il punto di partenza per sapere come fare pubblicità su Instagram per sito B2B è necessario capire come ottimizzare le campagne e raggiungere gli obiettivi principali degli inserzionisti definiti.

Ecco una checklist per sapere e come fare pubblicità su Instagram:

#1 Uno sguardo ai numeri di Instagram

Considerando le cifre si resta veramente stupiti da quello Instagram è riuscito a realizzare. In poco tempo, Instagram ha sorpassato molti altri Social, anche quelli considerati “forti” come Twitter e Snapchat, e oggi può vantare un esercito di 400 milioni di utenti.

Anche il numero di aziende che già usano il Social per raggiungere e aumentare la propria audience è in crescita.

 

Come fare pubblicità su Instagram per sito B2B La checklist e aziende

#2 Obiettivi

Una delle domande più ricorrenti, è se Instagram dato che è un Social Network “visivo”, possa portare risultati commerciali attraverso gli annunci pubblicitari.

Certamente. Gli annunci su Instagram, sono studiati per aumentare la Brand Awareness e sull’attrarre i visitatori sul sito web, sino alle vendite offline.

Le immagini e i video su Instagram sono una nuova opportunità per le aziende, che permettono di esprimere la creatività, ma soprattutto di raccontare le proprie esperienze di business, comunicando come nasce un prodotto o un servizio, umanizzando il brand, con l’obiettivo di incuriosire e sorprendere, avvicinandosi sempre di più agli utenti e ai loro modi di reperire ed usufruire determinati contenuti e temi.

#3 Target

Come sappiamo, Il targeting di Instagram è lo stesso di Facebook e, basandosi sugli interessi, su pubblici creati su misura o su similitudine si può profilare la propria audience a cui mostrare le inserzioni.

A giudicare la “rilevanza” sono gli user, e si sa che inevitabilmente, con centinaia di aziende in campo, gli utenti di Instagram verranno prima o poi bombardati di messaggi pubblicitari non tutti davvero in target, dunque è necessario profilare gli annunci.

 

#4 Budget Sostenuto

Il costo dell’advertising su Instagram è leggermente inferiore a quello di Facebook, ma ovviamente tale andamento è dipeso dal tipo di offerta, dai budget e dalle performance degli annunci.

Uno dei modi per ridurre il costo è quello di favorire la conversione sulla landing page.

 

Sapere come fare pubblicità su Instagram per sito B2B aiuta a mantenere una connessione con il vostro pubblico e a migliorare la performance dei prodotti da sponsorizzare.

Se vuoi una mano in questo, noi possiamo aiutarti: prenota subito un’analisi di Social Media Advertising Gratuita!

Clicca qua sotto!

Come fare pubblicità su Instagram per sito B2B: La checklist. Ultima modifica: 2017-01-16T12:00:00+01:00 da Francesca Wurzburger