Le pagine aziendali sono un’occasione per le aziende del B2B per rinforzare la propria presenza sul web e per promuovere le attività i servizi e loro prodotti.

Ecco dei piccoli aiuti che vi aiuteranno a gestire il profilo LinkedIn di un sito B2B con facilità.


Le pagine aziendali sono uno spazio pubblico destinato a promuovere le attività di un’azienda e le notizie.

  • Bisogna creare una pagina linkedin per migliorare l’indicizzazione naturale sui motori di ricerca;
  • Per promuovere l’esperienza nel settore delle attività svolte dall’azienda;
  • Per promuovere i servizi, prodotti ed e gli eventi;
  • Per generare i leads e trovare nuovi prospects;
  • Per pubblicare le offerte di impiego;
  • Per mettere in rete i propri dipendenti ed ex dipendenti di un’azienda.

Una pagina di LinkedIn permette di rinforzare l’identità aziendale e agire sulla sua reputazione online.

Animate la vostra pagina aziendale su LinkedIn

  • Aggiungete un’immagine di copertina e un logo riconoscibile;
  • Importantissimo inserire una descrizione con delle parole chiave per ottimizzare l’indicizzazione e facilitare la ricerca per i membri di questo Social;
  • Illustrate i vostri servizi e prodotti create delle pagine vetrine che vi mettano in risalto;
  • Definiti i vostir obbietti per i post che pubblicherete;
  • Installate sul sito internet aziendale un per incitare gli utenti a seguirvi su LinkedIn.

Misurate l’audience della vostra pagina

Le pagine aziendali sono dotate di uno strumento di misurazione dell’audience e delle performance di ciò che viene pubblicato sulla vostra pagina.

Questo modulo permette di:

  • identificare lo status che suscita più engagement (clics, condivisioni, commenti) da parte dei membri;
  • produrre delle tendenze in materia di engagement filtrando le pubblicazioni per periodo e per tipo di interazione;
  • seguire la portata della pubblicazioni;
  • ottenere dei dati qualitativamente buoni sui propri followers;
  • comparare il numero di followers della propria pagina a quelli di un’altra pagina concorrente.

Misurare l’impatto delle sue azioni di marketing su LinkedIn

Content Marketing Score

“Content Marketing Score” è uno strumento di analisi che aiuta le aziende a valutare l’impatto delle pubblicazioni condivise su LinkedIn

Sulla base delle interazioni intorno ai contenuti condivisi, questo strumento genera degli scores che rendono conto dell’efficaci delle azioni di comunicazione globale su LinkedIn:

  1. Via la pagina di Linkedin;
  2. Lepubblicazioni condivise da gli impiegati;
  3. Gli articoli pubblicati dagli influencers.

Gestire il profilo Linkedin di un sito B2B

 

Trending content: tutto quello che fa tendenza

“Trending Content” stabilisce una classifica delle tematiche più popolari su LinkedIn in seno ad un audience qualificata.

questo strumento aiuta a identificare i contenuti sulla rete per stimolare la portata delle pubblicazioni, o ad aumentare le interazioni intorno ai contenuti condivisi.

LinkedIn mette a disposizione delle aziende un form di contatto che permette di recuperare i punteggi e rapporti legati a questi due strumenti.

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Hai bisogno di aiuto per gestire il profilo Linkedin di un sito B2B?. Ultima modifica: 2017-05-12T15:54:56+02:00 da Fatiha Sallami