Corporate Identity – Immagine Aziendale di Qualità

Per corporate identity si intende l’immagine che un’azienda ha, o cerca di procurarsi, presso i suoi potenziali clienti in modo da distinguersi dai competitors di settore.

L’idea che le persone hanno di un’azienda, organizzazione, è al 99% dettata dalla forza del brand che la rappresenta.

Questo significa che è la corporate identity che riesce non solo a tutelare l’immagine dell’azienda ma anche a veicolarla presso l’utenza.

I consumatori riconoscono colori, font e concetti e sulla base di questi si creano la propria idea di azienda, ponendovi per di più aspettative e desideri che la corporate identity è riuscita a stimolare.

L’immagine aziendale definita attraverso la corporate identity è uno strumento essenziale e fondamentale per la riconoscibilità e la valorizzazione di un’azienda.

In un ambiente competitivo, come il mercato di oggi, la corporate identity diventa quindi un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors.

Nella definizione della corporate identity Telemaco progetta, idealizza, effettua consulenza strategica e fornisce uno studio creativo dell’immagine aziendale, declinandola attraverso diverse forme grafico-stilistiche per valorizzare la percezione e la reputazione di un brand, al fine di rendere il rapporto tra azienda e cliente un’esperienza unica.

La definizione dello stile, dei contenuti e dei supporti di corporate identity deriva da un’attenta analisi di business intelligence e da focus group attivati grazie a operazioni di social media marketing.

Corporate Identity. Ultima modifica: 2017-05-11T12:15:06+00:00 da Telemaco Staff