Un altro bellissimo caso di Viral Marketing che fa capire l’importanza di Youtube nel mondo Web 2.0

L’emotività che riesce a trasmettere un video è unica ed il fatto che vengano ancora creati video così umani e che sopratutto vengano capiti e condivisi da un pubblico così vasto fa solo capire ancora di più il perché Youtube sia tra i tre siti più visitati al mondo (gli altri due sono ovviamente Facebook e Google).

Un toccante esperimento sociale, che mostra ciò che succede quando le persone chiedono cibo a sconosciuti, è diventato ormai virale ed oggi ha più di 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In questo video, svariati sconosciuti che in quel frangente stanno consumando pietanze per strada, sono invitati dal passante affamato (un attore di OckTV ) a condividere il cibo, ma tutti rifiutano, ed in alcuni casi anche arrabbiandosi ed insultando l’attore.

Pochi minuti dopo, un uomo senza fissa dimora diventa un eroe su internet per la sua gentilezza. L’uomo, che era seduto in strada e a piedi nudi, non sapeva di essere ripreso quando i cineasti di OckTV gli hanno offerto il resto della loro pizza, a New York City. Poco dopo, un membro della loro équipe si è avvicinato al senza tetto per chiedergli se voleva condividere il pasto con lui. Il barbone, senza alcuna esitazione, gliene offre subito una fetta.

Per ringraziarlo della sua immensa e spontanea generosità, l’attore apre il suo portafoglio e dà all’uomo una consistente somma di denaro, lasciando così l’eroe di buon cuore commosso per il gesto.

Tra le quattro persone avvicinate, il barbone è stato l’unico ad offrire il suo cibo.

Questo è un video che fa davvero riflettere molto e dovrebbe aprire le menti delle persone, dovrebbe far soffermare sul fatto che un uomo senza nulla riesce con bontà di cuore ad avere umiltà nel donare un pezzo di pizza che gli è stata data, mentre persone che han forse di tutto non riescono a condividere nemmeno un pezzo di pane.

Puro egoismo o assenza di valori?

Viral Marketing su YouTube: un altro bellissimo caso. Ultima modifica: 2014-11-28T15:45:14+01:00 da Ileana Somma