Oggi vediamo quali sono i costi di una campagna con Gmail. Gli annunci Gmail sono stati la grande novità del 2015 ed è possibile accedervi tramite un account Adwords.

Gli annunci Gmail sono un potente strumento pubblicitario non ancora troppo utilizzato.

Che cosa sono nello specifico questi annunci? qual è il costo di una campagna gmail? quali sono gli obbiettivi di questa tipologia di advertising?

Campagne Gmail cosa sono?

Le campagne sponsorizzate su Gmail sono di tipo Native.

adwords-gmail.jpg

Questa tipologia di pubblicità portano a dei risultati molto interessanti per l’azienda. Per Creare e gestire gli annunci Gmail bisogna avere un account Adwords dal quale potrete visionare i risultati e quali annunci della campagna funzionano di più.

Gli annunci Gmail sono un vero e proprio strumento di comunicazione utilizzato nella vita quotidiana dai professionisti, i leader della messaggeria online.

Appaiono come classiche mail ma in realtà sono degli annunci sponsorizzati.

 

Cliccando sull’annuncio si aprirà che conterrà dei contenuti simi a quelli che può contenere un email.

Quanto costano le Campagne Gmail?

Gli annunci sono integrati al sistema di Adwords, quindi come gli annunci di ricerca e gli annunci della rete Dsplay, gli annunci gmail funzionano a CPS (Costo per Clic).

tipi-annunci-gmail-di-adwords-1.jpg

Quindi gli annunci verranno pagati solo e quando l’utente clicca sull’annuncio, tutte le altre interazioni che possono avvenire dopo il clic dell’annuncio (clic verso il sito web, inoltro della mail, condivisione, clic sul link dei social network ecc… ) non vengono fatturati.

Qual è l’obbiettivo delle campagne Gmail?

Gli annunci Gmail permettono di comunicare attraverso un formato diverso e innovativo, e permettonon anche di targetizzare per bene il target di riferimento direttamente su Gmail, si ha anche la possibilità di fare una targetizzazione classica come su rete Display (demografica, geografica, per lingua, funzione, interesse ecc…).

Gli annunci Gmail sono un alleato ormai irrinunciabile per una buona strategia di Marketing.

Adesso sei in grado di valutare i costi di una campagna con Gmail. Se ancora non li conoscevi e vuoi sfruttare questa occasione richiedi senza impegno un preventivo per la creazione e gestione di Annunci Gmail! 

Clicca qua sotto!

Approfondiamo quali sono i costi di una campagna con Gmail. Ultima modifica: 2017-03-31T11:00:00+02:00 da Fatiha Sallami