Come promesso nello scorso articolo, oggi vi parlerò dei metodi di targeting per gli Annunci Gmail.

Esistono diversi modi per indirizzare gli annunci al segmento di pubblico giusto, cioè pertinente ed interessato, molti dei quali sono disponibili a loro volta per la Rete Display.

Vediamo quali sono e quali segmenti di pubblico puoi creare, oltre a quelli che già conoscerai probabilmente, come: età, sesso, area geografica, dispositivo.

  • Customer Match, selezionando il pubblico attraverso i contatti del proprio database.
    Questo è uno strumento pubblicitario molto utile che permette di mostrare ai tuoi leads e clienti gli annunci in base ai loro dati da te condivisi con Google.
  • Targeting per pubblico simile: grazie al remarketing di Google puoi entrare in contatto con un segmento di pubblico già interessato ai tuoi servizi.
    La funzione “segmenti di pubblico simile” ti dà la possibilità di individuare utenti che hanno caratteristiche simili ai visitatori del tuo sito web.
  • Targeting per parole chiave ti consente invece di inserire come parole chiave i domini dei competitor, domini propri e domini di prodotti simili, in modo da raggiungere un segmento di pubblico affine per interesse.

Metodi di targeting per gli annunci gmail : Esistono diversi modi per indirizzare gli annunci al segmento di pubblico giusto

I costi degli Annunci Gmail.

Un altro aspetto di cui non vi ho parlato fin ora, ma che credo vi interessi molto riguarda il costo e il suo funzionamento.

Ricapitoliamo un attimo: gli annunci vengono mostrati all’utente nella propria Inbox sotto forma di annuncio compresso o Collapsed Ad.

Una volta che il destinatario decide di cliccare su esso, questo si espande sotto forma di un normale messaggio email (Extended Ad).

È nel momento del clic di apertura che avviene l’addebito del costo per clic (CPC).

Gli utenti possono interagire con l’extended Ad in vari modi: visualizzare un video, compilare un modulo, accedere al sito web, ma l’addebito del costo avverrà soltanto a seguito del primo clic di apertura e visualizzazione dell’annuncio, mentre le successive interazioni non comporteranno costi aggiuntivi.

Ancora Gmail Ads non è conosciuta tantissimo e di conseguenza non è sfruttata da molte aziende.

Il mio consiglio è quello di sfruttare il momento di poca concorrenza per trarne ancora più benefici.

Cosa aspetti? Richiedi senza impegno un preventivo per la creazione e gestione di Annunci Gmail!

 

Clicca qua sotto!

B2B: quali sono i metodi di targeting per gli Annunci Gmail?. Ultima modifica: 2017-03-30T11:00:00+02:00 da Sara Saccardi