La pubblicità online per software gestionale consente senza dubbio l’aumento di visibilità del proprio prodotto: una campagna promozionale ben ideata e ben realizzata, abbinata ad un buon lavoro di posizionamento sui motori di ricerca, può garantire un grande ritorno in termini di immagine, a livello nazionale ed internazionale.

La pubblicità online è un canale di comunicazione che molte aziende usano per arrivare ai propri clienti e promuovere i propri prodotti o servizi sfruttando le infinite possibilità offerte da internet.
Scopo principale è riuscire, con un messaggio pubblicitario efficace, ad arrivare a tutti i potenziali clienti che navigano nel web.

Il successo della pubblicità online dipende quindi dalla qualità del vostro piano di comunicazione e delle tecnologie web usate per realizzarlo.

La pubblicità online per software gestionale ha molti punti di forza, 2 i più importanti tra tutti:

  • i costi (inferiori rispetto alla pubblicità tradizionale);
  • la misurabilità totale dei risultati (la pubblicità tradizionale è difficilmente misurabile).

Creare un sito web non è sufficiente per assicurarsi traffico dati e conversioni.

Pubblicità online e Google AdWords

É quindi fondamentale avere una strategia mirata che utilizzi gli strumenti giusti per non rendere inutili tutti gli investimenti online: Google AdWords è uno strumento gratuito che consente di fare pubblicità online e di incrementare sia le visite online che il tasso di conversione.

Con le campagne pubblicitarie AdWords è possibile selezionare il target di riferimento e attirarlo sul proprio sito, aumentandone così visibilità e numero di click, incentivandolo a compiere conversioni sul sito stesso.

Lo sviluppo di una campagna AdWords inizia da un’analisi dell’azienda, dei servizi e dei prodotti offerti, del pubblico target a cui si rivolge e di quelli che sono gli obiettivi da raggiungere.

Informazioni queste che rappresenteranno elementi chiave per costruire una campagna AdWords ad hoc.

Google AdWords si basa sul principio del PPC (pay-per-click): si paga solo se qualcuno clicca sull’annuncio.

Gli annunci AdWords possono essere testuali, grafici e video.

Nella rete di ricerca di Google possono essere pubblicati solo annunci testuali e solo quando gli utenti digitano le parole chiave che si è deciso di usare come target in fase di pianificazione della campagna.

 

Pubblicita online per software gestionale

 

La qualità dell’annuncio, che Google calcola attraverso Ad Rank e Quality Score, incide sui costi dei click e relative percentuali (CTR).

Se un annuncio viene pubblicato e non riceve nessun clic il costo è zero, col vantaggio di avere comunque ottenuto un’impressione gratuita.

La scelta dei contesti in cui mostrare le inserzioni spetta al web marketer inserzionista che sfrutta le variabili geografiche, demografiche e comportamentali messe a disposizione dal sistema per mostrare gli annunci agli utenti potenzialmente più ricettivi.

 

 

Scopri le nuove tendenze nel mondo digital. Scarica il Report!

Hubspot State of Inbound 2017 Download Pdf

Pubblicità online per software gestionale: quale ruolo?. Ultima modifica: 2017-07-13T14:11:04+02:00 da Ileana Somma