“L’Amore non ha etichette” è il video web che sta spopolando in questi giorni sui social media. È un’idea di Ad Council, organizzazione no profit, realizzata da R/GA, tra le più importanti agenzie di comunicazione del mondo. La campagna è stata lanciata in occasione del 50° anniversario della “Selma March”.

Love has no labels è una campagna digitale che spinge a riflettere ed accettare ogni comunità, senza limiti di sesso, religione, razza, orientamento sessuale e capacità. Ed ha sicuralmente centrato nel segno, attirando la partecipazione di partner come The Coca-Cola Company, PepsiCo, P&G, Unilever e molti altri.

 

love_has_no_labels_ Love Has No Labels: la campagna antidiscriminazione

 

Il video mostra un maxischermo che riprende coppie che si abbracciano, ballano, si scambiano effusioni, in X-ray. Il pubblico non vede chi si nasconda dietro allo schermo fin quando dal retro non appaiono i protagonisti: una coppia gay, una multirazziale, una famiglia con i genitori dello stesso sesso, amici di diversa religione, persone con handicap.

Commovente e intenso, il video lancia un importante messaggio di antidiscriminazione, perché l’amore è tale in tutte le sue forme ed espressioni, niente etichette.

 

Love has no disability

 

Fino ad oggi la campagna su Twitter ha generato una reach di 8,5 milioni e su Facebook 1,8 milioni di fans sulla pagina legata alla campagna. I messaggi dei partner hanno ottenuto più di 15.000 like e quasi 2.000 condivisioni.

 

Guarda il video!

 

“Love has no label”, il video che emoziona il web. Ultima modifica: 2015-03-06T15:26:30+01:00 da Alessandra Scarano