Il brand di smartphone Huawei ha lanciato la prima collezione co-creata dall’Intelligenza Artificiale.

Huawei P30 e P30 Pro con Anna Yang, Creative Director e fondatrice del brand ANNAKIKI, hanno creato una collezione di moda di 20 modelli d’impatto, disponibile in esclusiva in pre-ordine su luisaviaroma.com.

Sfilata unica al mondo nel suo genere andata in scena a Milano il 9 maggio.

Davanti ad un parterre di celebrity nazionali e internazionali e di rappresentanti della stampa e del fashion system ha sfilato la prima collezione di abiti co-creata dall’intelligenza artificiale di uno smartphone, e da una stilista.

Intelligenza artificiale e moda: nasce Fashion Flair

Nasce così Fashion Flair, il progetto sperimentale in cui la tecnologia combinata alla creatività umana consente di dar vita ad una collezione di moda originale.

L’incontro tra uomo e macchina ha reso possibile tutto questo:

Fornendo i parametri base per la realizzazione di un abito, come colore, lunghezza, volume e texture, l’Intelligenza Artificiale è ora in grado di fornire uno spunto creativo ai designer da cui partire per poi realizzare le loro creazioni. La tecnologia e gli smartphone sono parte delle nostre vite, perché quindi non farli diventare un’ulteriore fonte di ispirazione?

 

 

In pratica la App Fashion Flair è stata “addestrata” con migliaia di immagini iconiche della moda dell’ultimo secolo e di scatti delle ultime collezioni di Annakiki.

In modo da poter creare una proposta di outfit seguendo gli input e i filtri impostati dalla stilista.

Le proposte di look, che possono rivelarsi potenzialmente infinite, generate dall’App sono un punto di partenza per il disegno di un capo, base su cui lo stilista può dar libero sfogo alla sua creatività.

Esempio concreto quindi questo di come uomo e macchina potranno interagire, in un futuro sempre più prossimo, per dar vita a collezioni creative e che soddisfino i gusti di tutti.

L’intelligenza artificiale è sempre più parte delle nostre vite e può essere una grande fonte di ispirazione per tutti.

 

Contattaci per stare al passo con i tempi 😉

Intelligenza artificiale e moda. Ultima modifica: 2019-05-15T15:30:37+01:00 da Ileana Somma