Redditività della tua nicchia con Amazon per il lancio di una nuova attività?

Ti stai domandando quale sia la migliore nicchia per avviare un business online? Quali prodotti o servizi dovresti vendere? Come concentrare le tue comunicazioni in modo che siano efficaci e generino vendite?

Se lo stai facendo, avrai sicuramente migliaia di preoccupazioni nella tua testa.

Insieme a noi vedrai che lo strumento di ricerca più potente del pianeta per scoprire la redditività della tua nicchia è Amazon.

Che cosa fa Amazon per scoprire la redditività della tua nicchia?

Amazon ti aiuta a:

  • identificare il miglior mercato o mercato di nicchia: scopri gli articoli più venduti di Amazon e decidi dove dovresti essere. Sei hai già scelto la tua nicchia, utilizza le informazioni di vendita per determinare quale prodotto è rilevante per il tuo mercato e puoi aggiungerli al tuo negozio online per generare il maggior numero possibile di vendite. Cliccando su una categoria sarà possibile osservare i prodotti classificati per: vendite, quante persone hanno dato la loro opinione e altri dettagli importanti;
  • individuare i tuoi principali concorrenti e spiare quello che fanno: per identificare la tua principale concorrenza, è sufficiente andare nella sezione di vendite più importanti. Una volta trovati gli articoli più venduti, cerca su Google il loro sito web;
  • scegliere il nome corretto per il dominio del tuo sito web: se stai pensando di entrare in un mercato, puoi utilizzare gli elenchi delle sottocategorie per identificare un buon nome per il tuo dominio. È possibile scegliere un dominio EMD (exact match domain) o un dominio PMD (Partial Match Domain). Il dominio EMD viene di solito scelto con finalità SEO ed è quello “a chiave esatta“. Il dominio PMD è un compromesso tra visibilità organica e utilizzo della chiave di brand che coincide solo parzialmente con la chiave di ricerca. Gli studi hanno dimostrato che i domini EMD e PMD sono classificati molto più velocemente di quei collegamenti che contengono il nome del marchio;
  • determinare quali prodotti o servizi si intende vendere;

 

Redditività della tua nicchia

 

  • entrare nel cervello di Amazon per migliorare il numero di conversioni: trucco per capire quali vendite aggiuntive dovresti aumentare nella tua canalizzazione di vendite;
  • scoprire il prezzo ideale per i tuoi prodotti: Amazon può anche aiutarti a determinare il prezzo migliore per i tuoi prodotti, tenendo conto dei diversi prezzi che i best seller offrono;
  • indovinare quali prodotti o servizi sono considerati come le nuove vendite migliori sul tuo sito web: nella sezione “Le novità più interessanti” è possibile scoprire le tendenze del tuo mercato e se sta generando un buon volume di vendite;
  • scoprire quali immagini dovresti utilizzare per ottenere conversioni più elevate: i prodotti visivi vendono di più. Puoi scommettere che coloro che vendono di più lo devono anche alle immagini caricate? Quindi osserva quali e quante immagini vengono usate e prendi nota;
  • scrivere meglio il copy di un annuncio: Amazon può aiutarti a scrivere meglio i copy analizzando i titoli dei prodotti più venduti e anche le descrizioni;
  • scoprire l’importo corretto da addebitare alle tue spedizioni: controlla quali sono i prezzi e le condizioni di spedizione per i prodotti Top Sales, e considera che le diverse opzioni di spedizione influiscono notevolmente nelle conversioni;
  • capire esattamente ciò che il tuo mercato richiede e quali sono le tue opinioni: una delle strategie più vincenti del marketing è analizzare le recensioni dei concorrenti più positive e vedere poi come lavorano per ottenere queste recensioni.

I punti elencati qui sopra, possono darti una grande quantità di informazioni sulla tua concorrenza, che aspetti…sfrutta la redditività della tua nicchia 😉 

Contattaci per identificare la giusta nicchia di mercato che fa per te!

Redditività della tua nicchia: scoprila con Amazon. Ultima modifica: 2018-08-01T13:28:18+00:00 da Ileana Somma