Il 2017 è finito ed è iniziato da un poche settimane il 2018, vuoi sapere quali saranno i trends di questo 2018? Il mondo dei Social Network nel 2018 si amplierà, e  ci saranno tantissime novità!

In questo articolo ho raccolto tutti i Trends 2018 per quanto riguarda i Social Media.

I trends di questo 2018 riconfermano il Mobile Native ma quali sono gli altri trends?

Il mondo dei Social Network nel 2018

I social Network sono molto importanti, e oramai non possiamo più farne a meno, sia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni sia per quanto riguarda le strategie di marketing, la sua importanza sta crescendo anche nell’e-commerce, infatti i social network si rivelano molto proficui per il mondo del commercio online.

La piattaforma di Facebook, dà la possibilità di acquistare direttamente da e-commerce e Shop Online, permettendo inoltre agli utenti di rilasciare recensioni sulla pagina ufficiale.

Facebook ADS

Facebook sta testando nuovi strumenti e nuove funzionalità per le imprese, l’ultima sua novità di cui abbiamo parlato in quest’articolo  riguarda la suddivisione del news feed in due parti: una dedicata ai post organici e l’altra ai post a pagamento.

Video e Live Streaming

Il Video sarà il vero protagonista del 2018!

Gli utenti preferiscono guardare un video invece di leggere un testo, ecco perché sempre più persone si dedicano a caricare video e a fare stories.

Realtà Aumentata ed Intelligenza Artificiale

Tra i Social Media Trends 2018, troviamo sicuramente Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale.

Con il lancio dei nuovi iPhone, avrai sicuramente sentito parlare di ARKit, il nuovissimo sistema lanciato da Apple, che permette di creare ambientazioni virtuali in luoghi reali, nel quale è possibile trovare amici, giocare ed anche arredare

La realtà aumentata sta prendendo piede sempre più nella vita di tutti i giorni, Facebook, ha acquisito diverse start-up, tra cui Oculus VR.

L’obiettivo della realtà aumentata è di far immergere l’utente, in un’esperienza fuori dall’ordinario.

L’ impatto iniziale sarà incentrato sul mobile game, ma siamo sicurissimi, che presto i social network lanceranno nuove funzionalità e filtri, in grado di sfruttare a pieno la realtà aumentata, già incorporata nei nuovi modelli di iPhone, attraverso un nuovo chip.

Facebook Spaces

Zuckerberg sta lavorando al progetto Facebook Spaces, una piattaforma virtuale, che si avvale della tecnologia dell’Oculus Rift. Si tratta di uno spazio reale condiviso, attraverso cui incontrarsi e connettersi con gli amici attraverso avatar virtuali, per disegnare oggetti in 3D, creare delle storie da condividere su Facebook, fare delle dirette video.

Spaces verrà lanciato nel 2018, dando vita ad un nuovo trend tutto da esplorare.

il mondo dei social network nel 2018

Chatbot

bot sono degli strumenti, che simulano la conversazione umana, in grado di fornire assistenza 24 ore su 24.

Contribuiscono all’instaurazione di rapporti duraturi con i potenziali clienti e migliorare di gran lunga la customer experience.

Nel 2018, assisteremo ad una maggiore presa di coscienza delle potenzialità offerte dai ChatBot, grazie alle piattaforme, che consentono di creare bot senza scrivere una riga di codice; nel futuro più recente il 30% delle conversazioni sarà assistito da macchine.

È chiaro, che questo strumento rappresenta una grande opportunità soprattutto per le aziende molto grand.

 

Clicca qui!

Il mondo dei Social Network nel 2018. Ultima modifica: 2018-01-12T16:55:58+01:00 da Fatiha Sallami