Negli ultimi anni i Social Network e la moda si stanno legando a doppio filo! Tutti i dati mostrano che i comportamenti di acquisto della generazione Y sono influenzati dai Social Network.
La moda infatti è un delle più naturali alleate dei Social Network perché basa i propri contenuti sulla qualità e l’originalità.

I Social Network e la moda? Ecco su quali piattaforme puntare!

Instagram

Instagram è diventata la piattaforma più utilizzata dai grandi marchi, non soltanto perché si basa su video e foto di qualità, ma soprattutto perché è il Social Network più diretto, quello su cui puoi pubblicare i dietro le quinte delle sfilate, dove puoi mostrare un vestito in anteprima o ripubblicare foto dei followers che indossano i capi, gioielli ecc.  del marchio.

Instagram insomma ad oggi è diventato il Social più importante per la moda, tutto passa di lì, soprattutto le mode che influenzano i millennials e la generazione Z.

Importantissimo anche il ruolo degli Influencers, che su Instagram passano la maggior parte del tempo, postando foto e video, di accessori di tendenza, di prodotti di make-up utilizzati ecc…

Per chi possiede un negozio, o un piccolo marchio, la scelta migliore è quella di creare una pagina aziendale su Instagram, postare foto di qualità e originali e scegliere con cura tutti gli Hashtag da mettere sotto il contenuto ed è fatta, più posterete e più le persone vi seguiranno, più creerete engagement, e più il vostro marchio ne acquisterà di fama!

 

Di seguito vi metterò alcune immagini di MArchi che utilizzano al meglio questo Social e di cui hanno capito il potenziale.

Balenciaga

social network e la moda

Adidas

social network e la moda

Pandora

social network e la moda

 

Facebook

 

che diventa essenziale per fidelizzare il cliente!

Su Facebook gli utenti passano molto più tempo rispetto ad Instagram e sono anche più propensi ad ascoltare ciò che il marchio ha da dire.

Diventa quindi essenziale avere una pagina aziendale perché vi permetterà di creare annunci sponsorizzati, di monitorare i risultati tramite il Facebook Insight e quindi di studiare il proprio target di riferimento.

Ecco alcuni esempi di alcuni marchi che possiamo trovare su Facebook:

social network e la moda

social network e la moda

Importante instaurare Relazioni di qualità sui vostri Social

E’ importante di trovare il tono giusto per toccare l’audience ricercato.

Si può credere che le relazioni create via le web siano svantaggiose sul breve termine, ma facendo forza su contenuti di qualità e soprattutto che crescano fuori dall’ordinario.

Questa è il migliore modo di creare dell’engagement!

Clicca qui e richiedi una consulenza!

I Social Network e la moda. Ultima modifica: 2018-03-23T17:00:19+01:00 da Fatiha Sallami