Ecco la novità di Facebook per promuovere differenti prodotti.

Lo spunto di partenza è: un venditore che ha più prodotti da pubblicizzare e da vendere come fa a mettere in evidenza ogni singolo prodotto? Ma sopratutto, come puo’ raggiungere un target mirato per ogni singolo oggetto?

La soluzione è Product Ads. Il nuovo sistema di Fb Ads che permette con estrema facilità di promuovere molti item all’interno di un catalogo visibile su tutti i device.

Product Ads Sfoglia il catalogo dello store e scegli il tuo prodotto!

 

Si puo’ scegliere di targettizzare i prodotti in base alle proprie caratteristiche e si puo’ inoltre decidere se presentare i prodotti nel formato pubblicitario singolo o multiplo. Per i più pigri sappiate che si puo’ anche far scegliere Facebook al posto nostro tramite alcune proposte per i prodotti, a parer suo, più rilevanti.

Gli ads possono anche essere personalizzati per l’uso della customer journey così che si arrivi all’acquisto attraverso due strade:

1) gli inserzionisti possono raggiungere automaticamente gli utenti che hanno visitato il loro website o la loro app raggiungere le persone sulla base dei loro interessi o della loro posizione geografica;

2) chi pubblicizza puo’ scegliere di dare maggior rilevanza ai prodotti più venduti o ricercati nello store e puo’ anche creare inserzioni multiprodotto che permette di mostrare tutte le differenti qualità di un singolo item.

Se poi si decide di far scegliere FB al posto nostro, il sistema del Social Network, molto intelligentemente, provvederà a sospendere la promozione dei prodotti che non sono più disponibili in negozio.

Product Ads Fai inserzioni mirate.

La nuova funzione Product Ads è disponibile già da subito tramite Facebook Marketing Partner.

Rumors sparlottano già di una previsione di incremento di un 20% nelle vendite attraverso inserzioni.

Facebook & Product Ads. Ultima modifica: 2015-02-19T15:05:37+01:00 da Carolina Landi