Se vi state domandando cos’è il video branding e quali sono i suoi vantaggi, siete nel posto giusto.

Cos’è il video branding e quali sono i suoi vantaggi?

Il video branding è un modo eccezionale di trasmettere i valori e le caratteristiche di un marchio con l’obiettivo di informare, educare e intrattenere.

Si tratta di uno strumento potente di marketing che serve ad attirare i bisogni, i sentimenti e le emozioni di quelle persone che potrebbero essere interessate all’acquisto del brand.

Attenzione a non banalizzare il video branding come un semplice mezzo di pubblicizzazione e sponsorizzazione di un prodotto o un servizio. Esso consiste nel creare contenuti di qualità associati alle aspettative dei clienti e delle loro esigenze.

Scopriamo ora insieme i principali vantaggi che lo caratterizzano.

I vantaggi del video branding

Il video branding offre numero vantaggi alle aziende, ecco quelli principali:

  • Aiuta a fidelizzare i clienti.
  • Posiziona un brand e lo differenzia dagli altri concorrenti conferendoli un’essenza speciale.
  • Avvicina un marchio o un’azienda ai potenziali clienti facendoli sentire a loro agio e creando una relazione più umana.
  • Massimizza i benefici che un brand potrebbe mai ottenere.

Il video branding è una strategia che qualsiasi business deve sfruttare non solo per ottenere nuovi clienti ma anche per mantenere coloro che hanno già acquistato e quindi vissuto un’esperienza d’uso.

Esso sfrutta le emozioni delle persone per raggiungerle creando contenuti che trasmettono i valori intimi di un prodotto o un servizio.

Questo ci fa comprendere che uno degli errori principali che si potrebbero commettere in questo meccanismo, è di tralasciare le esigenze degli utenti, quando invece sono la primissima parte da studiare prima di creare qualsiasi contenuto.

Clicca e scarica il nostro ebook per scoprire l’Inbound!

Cos’è il video branding e quali sono i suoi vantaggi?. Ultima modifica: 2019-09-13T13:30:22+02:00 da Sara El Jemli