Il Black Friday si celebra ogni anno l’ultimo venerdì del mese attraverso incredibili sconti che arrivano fino al 50%/70% sugli articoli in magazzino e in rete.

È una grande opportunità per i clienti che vogliono cominciare fin da subito ad acquistare regali per il natale.

Le promozioni lanciate sono già una buona mossa per l’aumento delle proprie vendite. Tuttavia, le aziende devono impegnarsi di più per ottenere migliori risultati rispetto ai concorrenti. È necessario attivare delle campagne di Black Friday di successo che vedremo in questo articolo.

Questa giornata dedicata al venerdì ci permette non solo di aumentare gli introiti ma è anche un’occasione di rendere visibile il proprio marchio catturando nuovi lead che possono diventare potenziali clienti. Inoltre, sarà possibile per noi reindirizzare il traffico al nostro sito web o e-commerce e continuare a scoprire altri prodotti.

Un altro importante vantaggio generato dal Black Friday è l’aumento dei nostri followers sulla nostre piattaforme social.

Tutti questi vantaggi che possiamo ottenere in poco tempo per il nostro business sono il risultato di vere e proprie azioni di mercato realizzate nei giorni precedenti al Black Friday.

Le aziende che ottengono il miglior successo sono quelle che lanciano le migliori campagne.

Vediamo insieme qualche esempio interessante e che può tornarci utile.

Le migliori strategie per aumentare le vendite del Black Friday

  1. Buoni sconto online

    Possiamo lanciare una campagna online per distribuire buoni sconto e incitare le persone ad acquistare il nostro brand. Sfruttiamo i social network per questa azione, in modo da ottenere il primo obiettivo che è la vendita e il secondo obiettivo che è la visibilità delle piattaforme ai nuovi utenti. I clienti che vivranno un’esperienza positiva insieme a noi, continueranno ad acquistare i nostri prodotti anche dopo il Black Friday. I buoni sconto possono essere erogati anche direttamente dal sito web o attraverso il blog e vengono consegnati, quando i navigatori compilano un form con i loro dati personali.

  2. Codici promozionali

    Questa è una strategia che prevede di consegnare dei codici promozionali dopo l’acquisto del cliente. Ad esempio, con un acquisto minimo di 60 euro puoi ottenere un codice promozionale del valore di 20 euro da spendere su una spesa minima di 50 euro. Attraverso questa tecnica i nostri clienti tornano a comprare nel nostro negozio fisico o digitale e allo stesso tempo potranno godere di un ulteriore sconto vantaggioso. Per rendere il meccanismo chiaro a tutti, è consigliabile anche in questo caso lanciare prima del Black Friday delle campagne informative online in cui si spiega bene come funziona.Black Friday: strategie per aumentare le vendite e non solo

  3. Campagne a premi

    Si tratta di un concorso che viene lanciato per la vincita di premi interessanti. Agli utenti viene chiesto di compilare un form con i dati di contatto e di partecipare a questa gara dove i più fortunati possono vincere i prodotti del brand oppure importanti sconti e buoni regalo da utilizzare in negozio. Questa strategia è un ottimo modo di viralizzare il proprio marchio.

In conclusione, il Black Friday non si deve limitare a scontare i propri prodotti per aumentare le vendite, ma deve essere un evento da sfruttare poiché tutti i clienti sono attenti a ciò che viene offerto sul mercato. Detto ciò, dobbiamo pianificare in anticipo le nostre strategie e preparare il nostro sito e i social network per lanciare le campagne create e ottenere il massimo della comunicazione.

Clicca qui sotto! Ti insegneremo le strategie ideali al tuo business!

Black Friday: strategie per aumentare le vendite e non solo. Ultima modifica: 2020-11-27T13:35:08+01:00 da Sara El Jemli