Telemaco ha deciso di intraprendere un ambizioso percorso di internazionalizzazione e ha scelto il Marocco, nella città imperiale di Fès, come prima tappa di questo importante processo di crescita.

Web Agency Marocco

L’economia del Marocco è cresciuta in media oltre del 5% dal 2005 a oggi con turismo ed edilizia in testa alla classifica anche se nuove tecnologie, aerospaziale, e componentistica auto stanno facendo passi da gigante.

Telemaco è in Marocco non per delocalizzare quanto per aprirsi nuovi mercati e trovare nuove forme di attività: il settore internet non è molto sviluppato e le aziende sono prevalentemente composte da singoli freelancer la cui professionalità è tutta da dimostrare.

Una Web Agency Marocco di dimensioni adeguate e quindi accessibile anche a piccole e medie imprese che abbia la professionalità e la stabilità che può offrire Telemaco era una necessità sentita sia dagli imprenditori locali che internazionali.

Telemaco a partire da maggio 2014 ha colmato questa lacuna aprendo una filiale a Fès assumendo personale esclusivamente marocchino perché lo scopo non è quello di “colonizzare” con i servizi italiani ma sviluppare servizi personalizzati per il mercato di riferimento.

Fès con la sua Medina, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è per i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico e per popolazione è la terza città del Marocco e la più antica città imperiale e deve questo prestigio alla sua prevalenza politica secolare e all’importanza della sua antica università sulla cultura e sull’arte del Nordafrica musulmano.

Per il momento la Telemaco Web Agency Marocco sta offrendo servizi per i settori del turismo, dell’automotive e di tipo governativo.

 

Telemaco Maroc TMCIT Sarl
Telemaco ha aperto una filiale a Fès in Marocco: TMCIT Sarl Web Agency.

 

Web Agency Marocco: nasce TMCIT Sarl. Ultima modifica: 2014-08-20T09:05:06+02:00 da Marco Biagiotti