Hai mai sentito parlare di SEO? Una tecnica utile per migliorare la web presence.

Prima di parlare dell’utilità della SEO per le aziende di consulenza cerchiamo di capire cos’è.

È l’acronimo di Search Engine Optimization e si riferisce a quelle tecniche che aiutano un sito web a raggiungere le prime posizioni tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca, per determinate parole chiave.

Ecco lo scopo principale di questa tecnica: aumentare la visibilità online di un sito.

Utilità della SEO per le aziende di consulenza: la top 5.

Nonostante il mondo del web marketing sia in costante cambiamento, la SEO resta ancora una strategia efficace ed efficiente.

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#1. Aumento del traffico al sito.

I siti che occupano le prime posizioni nella pagina dei risultati di ricerca ricevono la maggior parte dei click e delle visite di utenti che cercano un determinato argomento.

#2. ROI.

La strategia SEO può essere costantemente monitorata: è possibile infatti controllare se il sito sta salendo di posizione, ottenendo più visite e conversioni.

Inoltre questa tecnica di Inbound marketing è una delle più efficienti in quanto si rivolge ad utenti nel momento in cui ricercano attivamente prodotti o servizi online, producendo quindi traffico molto qualificato.

#3. Migliore usabilità del sito.

L’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca aiuta contemporaneamente a migliorarne l’usabilità.

La SEO infatti prevede la riorganizzazione dell’architettura informativa del sito per fare in modo che le pagine interne siano facilmente reperibili dai motori di ricerca e navigabili per gli utenti.

#4. Brand Awareness.

Come abbiamo già detto, le prime posizioni dei risultati di ricerca aumentano la visibilità di un sito e di conseguenza del brand.

Inoltre essere in prima pagina per determinate parole chiave permette agli utenti di associare tali argomenti al tuo sito, valutandolo come autorevole ed affidabile.

#5. Competitività.

Sempre più persone stanno iniziando a capire le potenzialità della SEO e sicuramente molti tuoi concorrenti stanno traendo grandi benefici dall’utilizzo di questa tecnica e molto probabilmente riusciranno ad ottenere posizioni migliori delle tue, anche se tu offri servizi migliori o a miglior prezzo.

Se vuoi competere al 100% devi iniziare a pianificare una buona strategia SEO.

 

Questa tecnica di Inbound Marketing può essere davvero decisiva per il tuo business; il mio suggerimento è quello di non perdere altro tempo ed iniziare subito ad implementarla.

Ricordati che trattandosi di visibilità organica (non a pagamento) i risultati non sono immediati come per l’advertising, ma sono molto duraturi nel tempo.

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Qual è l’utilità della SEO per le aziende di consulenza?. Ultima modifica: 2017-01-30T12:02:00+01:00 da Sara Saccardi