Siamo a Gennaio il primo mese dell’anno e le aziende definiscono il nuovo piano di marketing e quali attività mettere in pratica al fine di migliorare la strategia di digital marketing per il 2017.

Nuovi strumenti sono entrati a far parte delle strategie di marketing, il 2017 è iniziato ed è ricco di opportunità, trasformazioni, scoperte, giochi, meme e tanto altro…

Ecco che, anche per quest’anno, ogni responsabile marketing che si rispetti deve comprendere e porre in atto le tendenze più aggiornate per migliorare la strategia di Digital Marketing per il 2017!

Siete pronti per iniziare?

1. Content marketing

Il content Marketing è lo strumento che tutti i professionisti del Marketing vanno acclamando.

è quella strategia che prevede la creazione e la condivisione di contenuti rilevanti e di qualità al fine di attrarre, coinvolgere, acquisire e fidelizzare la propria target audience, attuale e potenziale.

L’idea alla base del content marketing è tanto semplice quanto efficace: trasmettere informazioni di alta qualità, pertinenti e di valore per clienti e prospect.
Fare in modo che questi associno il tuo brand o il tuo prodotto come risposta ad una loro effettiva esigenza, memori di un’esperienza positiva offerta in maniera “disinteressata” dal brand stesso.

2. User Experience

La User Experience è fondamentale ed è importante trovare la propria strada, ottimizzando il proprio sito per fare in modo che l’utente si trovi a suo agio  quando entra nel vostro sito.

3. M-Commerce

46% della generazione Y si è già convertita al M-Commerce (Vendite su Mobile).

4. Gamification

Il gioco crea engagemente e non è una scoperta dei giorni nostri.

Utilizzando bene questo strumento le aziende possono avere diversi benefit, ovviamente deve essere realizzato bene in ottica di interfaccia e di scenari.

5. E-mail marketing

Vi chiederete cosa ci facci al’email marketing tra le nuove tendenze del 2017.

Questo canale che è anche il più vecchio se si parla di e-marketing sta ritrovando l’interesse da parte delle aziende: questo struemnto offre una buon tasso di conversione.

6. Sharing

La maggior parte degli utenti sono interessati alle piattaforme della condivisione come Airbnb, GuestToGuest o BlablaCar.

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7. Marketing Automation

Gli strumenti dei marketing aumation non sono ancora utilizzati dalla maggior parte dei professionisti.

Uno studio condotto da eMarketer de 2016 “Type of marketing technologies used by US marketers” rivela che solamente il 40% dei professionisti di marketing americani utilizzano le piattaforme di marketing automation.

8. Native Advertising

Native Advertising sui Social Network, potrebbe diventare in Europa lo strumento dominante della pubblicità online nel 2020.

Allora ora che sapete quali sono le tendenze per questo 2017 non vi tocca che provarle!

 

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Migliorare la strategia di digital marketing per il 2017: ecco come fare!. Ultima modifica: 2017-01-27T16:44:58+01:00 da Fatiha Sallami