Come abbiamo già detto in altri articoli di questo blog, tutti i social network sono usati da una percentuale di utenti che supera l’80%. Ciò ci fa comprendere la ragione per cui le aziende investono sempre di più nel loro inserimento all’interno di qualsiasi strategia aziendale. 

Scopriamo insieme ora nello specifico perché Twitter è utile come strategia di web marketing a un’azienda.

Twitter è ancora in classifica?

La primissima questione da porre per comprendere l’utilità di Twitter, è la sua posizione nella classifica dei social network più utilizzati quest’anno.

Pare che questa rete sociale abbia subito nel corso del 2019 una crescita importante rispetto allo scorso anno.

Le statistiche registrano 6 milioni di utenti attivi in più ogni mese. Si tratta di una sorpresa interessante poiché la realtà parla di Twitter come di un social network che continua a lottare ogni anno per riuscire a sopravvivere.

Sono forse i nuovi aggiornamenti messi in pratica in questo ultimo periodo ad aver permesso a Twitter di rinascere.

Twitter e le ultime novità

La piattaforma ha ristrutturato il proprio design e amplificato le potenzialità di alcuni servizi già in utilizzo con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso dei propri visitatori.

Ciò è stato possibile raccogliendo i suggerimenti degli utenti che si sono rivelati preziosi per il miglioramento del social.

Senza entrare nei dettagli cerchiamo di capire perché il suo utilizzo è tanto importante quanto l’utilizzo per esempio di Facebook, Instagram, YouTube, ecc.

Twitter è utile come strategia di web marketing a un’azienda?

Twitter è una piattaforma sicuramente utile per stabilire una potente strategia di web marketing che ha l’obiettivo di costruire forti relazioni collegate al marchio.
Twitter è utile come strategia di marketing a un’azienda

Grazie a questo social l’identità del marchio è protetta in modo da salvaguardare la sua reputazione.

Twitter a differenza di altre reti non è basato solo sul guadagno di followers, ma è un serio strumento di marketing che stabilisce un obiettivo chiaro e concreto.

Aiuta le aziende a comprendere il comportamento degli utenti, ad aumentare la presenza su Internet e a migliorare il posizionamento nelle menti di coloro che sono potenziali clienti per il nostro business.

Twitter è in grado di umanizzare un brand, ovvero è capace di avvicinare un marchio alle persone. 

Tuttavia, è importante che un’azienda sia in grado di saper trasmettere il giusto messaggio e comunicare al meglio con gli utilizzatori di Twitter.

Quando uno strumento è in grado di generare profitti, bisogna apprendere a usarlo nel modo migliore ed essere disposti ad investire tempo e denaro in esso.

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Twitter è utile come strategia di web marketing a un’azienda?. Ultima modifica: 2019-10-04T13:30:12+02:00 da Sara El Jemli