Trend 2018 nel content marketing?

I contenuti sono ormai parte fondamentale per una buona strategia di marketing.

Trovare argomenti che riescano ad attirare utenti e portare traffico positivo e in crescita al sito oggi non è facile.
Scrivere contenuti di qualità è considerato un compito arduo ed impegnativo.

Il content team deve essere sempre in cerca di contenuti che gli utenti amano, ma oggi, quali sono le preferenze?

I trend 2018 nel content marketing sono leggermente cambiati, o meglio, si sono amplificati.

Il contenuto è il cuore pulsante di qualsiasi attività, ma per eseguirlo correttamente è necessario stare al passo e seguire i trends dei consumatori.

Creare contenuti originali permette di avere una proprietà intellettuale sia da utilizzare che da monetizzare. Questo sta diventando l’obiettivo principale delle Company più lungimiranti, che si stanno già specializzando nella creazione di contenuti propri, creati internamente.

Quali sono le caratteristiche e i trend 2018 nel content marketing?

#1 Contenuti originali

L’originalità e la creatività consentono di rendere i contenuti più appetibili ai consumatori.
Bisogna informarsi sui contenuti di maggior tendenza e di maggior rilievo. Inoltre è importante anxhe analizzare con quale mezzo questo deve essere veicolato.

Trend 2018 nel content marketing: cosa preferiscono i consumatori

#2 Comunicazione one to one

Da un primo approccio generalista e di massa si passa ad uno mirato e pertinente.
Uno dei trend 2018 nel content marketing è una crescente personalizzazione dei contenuti. Un modo per diventare rilevanti per un target sempre più stimolato e propenso all’interazione.

I contenuti coinvolgenti ed interattivi diventano gli strumenti mirati per sfondare il muro di attenzione degli utenti e per entrare in connessione con loro.

#3 Influencer

Lavorare con gli influencers per la promozione di un marchio o di prodotti può essere un’opportunità specialmente per una content strategy efficace. Grazie alle loro esperienza, le loro opinioni, i contenuti realizzati con il loro supporto sono autentici e affidabili dai loro seguaci guidando il traffico e le loro scelte.

Scopri come ottimizzare la User Experience del tuo sito e rendere l’esperienza degli utenti unica!

Trend 2018 nel content marketing: cosa preferiscono i consumatori. Ultima modifica: 2018-03-05T18:17:37+00:00 da Francesca Wurzburger